Calciomercato Juventus, è rivoluzione totale: ecco chi sostituirà Weah e Mbangula

Samuel Mbangula e Timothy Weah vicini alla cessione al Nottingham Forest, sputano già alcuni nomi per i sostituti

La Juventus si sta muovendo sul mercato per piazzare alcune cessioni e fare cassa. Nella giornata di ieri si è cominciato a parlare dell’interessamento degli inglesi del Nottingham Forest per Samuel Mbangula e Timothy Weah, e la società bianconera avrebbe acconsentito ad aprire alle loro cessioni.

In queste ore calde di trattative, in cui i due calciatori sembrano in uscita, la società ha di conseguenza cominciato a ipotizzare quali potrebbero essere gli eventuali sostituti di due giocatori che, nel complesso, hanno giocato una buona stagione, venendo tenuti ai margini soltanto negli ultimi mesi.

Due calciatori diversi, stesso destino: la marginalità del “progetto Tudor”

Il belga Samuel Mbangula, con l’arrivo di Igor Tudor, è stato un po’ messo a margine. Il giovane calciatore potrebbe lasciare la “Vecchia Signora” per tornare al centro di un progetto altrove, in quanto il tecnico croato non lo vedrebbe nella sua “formazione ideale” per caratteristiche, e quindi non lo ritiene congeniale alla sua idea di gioco. Yildiz e Conceição sarebbero i due uomini su cui Tudor preferirebbe puntare.

Mbangula esulta dopo un gol con la maglia della Juventus
Due calciatori diversi, stesso destino: la marginalità del “progetto Tudor” – LaPresse – SpazioJ

Per Timothy Weah, cambiano le carte in tavola. Il giocatore statunitense ha avuto continuità di utilizzo e anche con Tudor ha avuto chance per giocarsi le proprie carte. A differenza di Mbangula, che vede un ventaglio di possibilità a portata di mano per poterlo rimpiazzare, quali appunto il numero 10 e il portoghese, sarà importante, per Weah, trovare un calciatore che possa sostituirlo e che sia più affine alle idee di gioco del nuovo allenatore bianconero, che a lui ha preferito Alberto Costa.

Alberto Costa è rinato, ma Tudor non vuole lasciarlo da solo sulla fascia

Alberto Costa sta disputando un ottimo Mondiale per Club e ha avuto margini di miglioramento evidenti da quando è stato impiegato a profusione per ottenere minutaggio ed esperienza, ma non può essere l’unica alternativa: c’è bisogno di qualcuno che possa andare in suo supporto. La Juventus ha quindi trovato alcuni nomi che fanno al caso suo.

Timothy Weah con la maglia della Juventus
Alberto Costa è rinato, ma Tudor non vuole lasciarlo da solo sulla fascia – LaPresse – SpazioJ

Il Flamengo sembra avere l’uomo giusto per Tudor, vale a dire l’esterno brasiliano Wesley, ufficialmente sulla “lista delle preferenze” bianconere. Su di lui ci sarebbe anche la Roma, in quanto Gasperini avrebbe voluto portarlo con sé anche all’Atalanta. Nei mesi scorsi si era parlato anche di Pedro Porro del Tottenham e, soprattutto, di Nuno Tavares della Lazio, ma le trattative non sono mai effettivamente decollate.

Gestione cookie