Juventus, idea per l’attacco: due nomi, ma attenzione alla concorrenza

La Juventus cerca rinforzi per quanto riguarda il reparto offensivo. Due nomi in ballo, seguiti però da diversi club.

Tanto lavoro per Damien Comolli da quando è avvenuto l’insediamento ufficiale come nuovo direttore generale della Juventus. L’ex presidente del Tolosa, in attesa dell’arrivo di un nuovo direttore sportivo che collabori con lui, è attivo in prima persona per le trattative di calciomercato che riguardano i bianconeri.

Se i movimenti in uscita iniziano a trapelare – con Samuel Mbangula e Timothy Weah al centro di una trattativa di mercato con il Nottingham Forest -, vi è anche la presenza di diversi interessamenti e trattative anche per quanto riguarda il calciomercato in entrata.

Calciomercato Juve, interesse per Nicolas Jackson del Chelsea: cosa filtra

Protagonista di una brutta vicissitudine nella sfida persa dal Chelsea contro il Flamengo – in cui l’attaccante ha subito un rosso diretto dopo un brutto fallo -, Nicolas Jackson non è più incedibile per i Blues. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, sono adesso disposti ad ascoltare proposte per il classe 2001 senegalese. La Juventus, dunque, ha iniziato i primi contatti per il giocatore.

Nicolas Jackson
Calciomercato Juve, interesse per Nicolas Jackson del Chelsea: cosa filtra (LaPresse) – SpazioJ

Non è chiaro se l’ultimo rosso diretto nella sfida contro il Flamengo sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma ciò che è evidente è che il giocatore non è nuovo a questo tipo di situazioni. Già in campionato, infatti, durante la sfida al Newcastle nella 36a giornata, è stato espulso al 35′ con un rosso diretto.

Diversi errori che, forse, hanno portato il Chelsea a optare per la cessione. Le qualità del giocatore però sono indiscutibili, col centravanti 24enne che in questa stagione ha totalizzato 36 presenze (2505′ giocati), 13 gol e 6 assist). Gli inglesi hanno acquistato il giocatore nel 2023 per 37 milioni di euro, dunque sarà necessario comprendere quanto i Blues saranno disposti a trattare per cedere l’attaccante, considerando anche la concorrenza del Napoli sul giocatore.

Non solo Jackson, la Juventus sfida il Napoli anche per Sancho

Sarà duello col Napoli anche per un altro giocatore della Premier League, Jadon Sancho. L’inglese, nell’ultima stagione in prestito al Chelsea, era stato già vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus durante l’ultima parte del calciomercato estivo. Giuntoli, alla fine, non riuscì a convincere gli inglesi, con l’ala che alla fine scelse il Chelsea.

Jadon Sancho
Non solo Jackson, la Juventus sfida il Napoli anche per Sancho (LaPresse) – SpazioJ

Adesso, però, la Juventus è tornata con prepotenza sul giocatore, che non è stato riscattato dai Blues e che è dunque tornato al Manchester United. Tantissime presenze per l’inglese (42 gettoni e 2426′), ma poche volte è arrivato l’appuntamento con il gol (5 gol stagionali). Una stagione non eccezionali, seppur sia riuscito a mettere a referto 10 assist.

Nel finale di stagione, però, sono stati due i gol in Conference League, sia in semifinale sia in finale, nella competizione che il Chelsea di Maresca ha vinto perdendo solo una partita (ai quarti contro il Legia Varsavia). Tanto interesse per il classe 2000 da parte della Juventus, che però non ha ancora presentato al Manchester United alcuna offerta ufficiale. Da tenere d’occhio, anche in questo caso, il forte pressing del Napoli.

Gestione cookie