Doppia operazione in uscita per quanto riguarda la Juventus. I bianconeri trattano la cessione dei due giocatori con il Nottingham Forest.
Il calciomercato entra nel vivo, seppur il via ufficiale arriverà solo il 1° luglio. Se per il mercato in entrata la Juventus lavora senza sosta per dare i primi rinforzi a Igor Tudor, Damien Comolli è operativo anche per il fronte cessioni. Diversi, infatti, i giocatori che il tecnico croato non ritiene adatti al proprio stile di gioco, e che dunque il direttore generale dei bianconeri dovrà cercare di piazzare altrove.
Sono due, in particolare, i giocatori al momento più vicini a lasciare la Vecchia Signora, con le trattative che attualmente sono in corso.
Calciomercato Juve, Mbangula e Weah seguiti dal Nottingham Forest
Samuel Mbangula e Timothy Weah sono due dei giocatori che attualmente stanno trovando sempre meno spazio tra le fila della Juventus di Igor Tudor. L’americano ha giocato solo 27′ nelle ultime due partite di Serie A, per poi scendere in campo per soli 45′ nelle prime due partite del Mondiale per Club.

Destino ancor peggiore per Samuel Mbangula. Il belga classe 2004, che tanto aveva giocato e tanto aveva fatto bene nella prima parte di stagione con mister Thiago Motta, è sceso in campo per soli 4′ nelle ultime 8 partite di Serie A, mancando ancora l’esordio durante il Mondiale per Club.
Chiaro, dunque, che i due, a fronte di un’offerta congrua, siano disponibili per la cessione e l’addio alla Juventus. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora avrebbe ricevuto una chiamata da parte del Nottingham Forest, intenzionato ad acquistare entrambi i giocatori.
La volontà degli inglesi è quella di spendere circa 22/23 milioni di euro per l’acquisto di entrambi i giocatori ovvero la valutazione è di 14 milioni per Mbangula e 8 per Weah.
Cessione Mbangula e Weah, la Juventus non dà ancora il via libera
Come detto, apparentemente la Juventus non dovrebbe far muro per la cessione dei due giocatori. L’idea, però, è di non ‘regalare’ i due giocatori, considerando anche la giovane età (25 anni Weah, 21 anni Mbangula). Per questo, infatti, la Juventus non ha ancora accettato l’offerta degli inglesi.

La trattativa infatti è ancora in corso, con la Juventus che punta a massimizzare i soldi ricavati dalla cessione dei due giocatori, per poi reinvestirli per l’acquisizione di nuovi giocatori. Mbangula, che tanto spazio aveva trovato nel 4-2-3-1 di Motta nel ruolo di esterno offensivo, non sembra ancora a suo agio nei trequartisti che utilizza Tudor.
Weah, invece, potrebbe giocare nel ruolo di esterno, ma i bianconeri sembrano intenzionati a cedere il giocatore americano giunto a Torino nel 2023.