Vlahovic è in bilico alla Juventus e le ultime prestazioni non sono state gradite dalla ‘Vecchia Signora’: cosa può succedere adesso.
Il mercato della Juventus non è iniziato del tutto, con diversi nomi sul mercato tra acquisti e cessioni. A proposito di calciatori in vendita, ce n’è uno su tutti che in questi giorni ha fatto rumore, ovvero Dusan Vlahović.
A sorpresa il numero 9 è rimasto in panchina per 83 minuti, giocando quindi i restanti 10 con l’ingresso in campo al posto di un ispiratissimo Kolo Muani in occasione del match contro l’Al-Ain valida per la prima giornata del Mondiale per Club.
Eh già, proprio il francese, arrivato a Torino nella scorsa sessione invernale, in poco tempo ha battuto la concorrenza in attacco prendendo proprio il posto del serbo.
Litigio, rigore sbagliato e cambio allenatore: Vlahovic sempre di più fuori dal progetto
Il litigio con i propri tifosi allo ‘Stadium’ e il rigore calciato alle stelle in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Empoli sono solo alcuni degli episodi negativi andati in scena in questa stagione. Proprio per questo, ma anche per cambio di idee del nuovo tecnico Tudor, l’ex viola rischia seriamente di abbandonare la ‘Vecchia Signora’ in questa sessione di calciomercato.

Ma c’è di più, perché con il contratto in scadenza nel giugno del 2026 il club bianconero rischia di perdere il suo centravanti a costo zero, con la possibilità per lui di cambiare maglia senza alcun tipo di pressione.
Proprio in merito al suo possibile trasferimento, si è parlato tanto del Milan di Massimiliano Allegri, che lo rivorrebbe per ricomporre l’attacco rossonero e tornare a competere per qualcosa di importante. Il livornese lo conosce molto bene avendo anche vinto una Coppa Italia nella stagione 2023/24 contro l’Atalanta all’Olimpico di Roma.
Oltre ad una possibile pista italiana, c’è anche l’interesse di squadre estere, in particolare il Galatasaray e il Fenerbahçe, ma Vlahović ha declinato la loro proposta con l’obiettivo di competere in grandi club. Anche l’Arabia ha chiesto informazioni, ma per lo stesso motivo il classe 2000 non vuole ascoltare cifre provenienti da società che hanno poca storia.
L’incontro con Comolli per chiarire le idee su Vlahovic
L’obiettivo suo e della dirigenza bianconera è cercare di trovare un accordo e avere già la scelta giusta che valga per tutti. La Juventus, con il nuovo ds Comolli, vuole discutere su questo argomento dopo la fine del Mondiale per Club, e il francese ha già chiarito le idee in merito a questa situazione, dichiarando che ci sarà un incontro tra le due parti per discutere del suo futuro.
L’intenzione sembra però quella di andare via da Torino, anche vedendo le recenti prestazioni. Controlli con la palla quasi sempre non perfetti, passaggi sbagliati e testa altrove. In questi anni alla Juventus non ha mai espresso tutto il suo potenziale ed è stato criticato numerose volte per le sue prestazioni in campo.

Non ci resta che aspettare la fine del Mondiale per Club, che vede al momento la ‘Vecchia Signora’ in testa alla classifica insieme al Manchester City, ma con un “big” completamente assente. Ci si aspettava sicuramente di più anche per quanto riguarda la cifra spesa il 28 gennaio del 2022 nel giorno del suo ventiduesimo compleanno, con la Fiorentina che ha incassato più di 70 milioni dal suo trasferimento.
Dal festeggiamento appena arrivato a Torino al possibile addio dopo ben 4 anni ben al di sotto delle aspettative. La maglia numero nove pesa e può essere un fattore chiave per il suo rendimento in campo, ma non è del tutto giustificabile se poi si vanno a guardare le grandi occasioni sprecate che probabilmente avrebbero permesso alla Juventus di vincere qualcosa in più.
Questa può definirsi senza dubbio come la classica storia di un amore finito male!