Juve, Perin saluta: un talento di 20 anni al suo posto

Divorzio in arrivo in casa Juventus: il portiere italiano pronto a far le valigie e ad essere sostituito da un giovane ‘05.

Il mercato estivo bianconero inizia a muovere i primi passi. Con l’arrivo del nuovo direttore generale Comolli e la permanenza ormai certa del tecnico croato Igor Tudor, tutta la dirigenza si impegna ad investire attentamente sul mercato. L’obiettivo è quello di ricostruire una squadra competitiva e soprattutto combattente, dato il basso spirito che l’ha caratterizzata in questa stagione e che quasi comprometteva il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

E per fare questo è necessario riedificare partendo dalle fondamenta. Notizie quasi certe infatti l’addio di Dusan Vlahovic e la conseguente ricerca di un nuovo centravanti. La sua incostante stagione costringe la Juventus a volerlo cedere già in estate e ad affidare le chiavi dell’attacco a qualcun altro. Tra i presenti Kolo Muani, con una trattativa in corso per far sì che la sua permanenza possa estendersi oltre. E nel clima di rivoluzione bianconera, spunta anche quella tra i pali.

Juve e Perin ai ferri corti: il portiere cambia aria

Mattia Perin dopo 6 anni è infatti pronto a lasciare la Vecchia Signora. La stagione che la Juve lascia alle spalle è stata una stagione che ha visto poco la presenza del portiere italiano classe ’92, ed è per questo che sente l’esigenza di cambiare aria. Un po’ più presente nella Juve di Thiago Motta, Perin non ha invece visto molto campo dall’arrivo di Igor Tudor.

Perin Juve
Juve e Perin ai ferri corti: il portiere cambia aria(SpazioJ-LaPresse)

Questo presunta separazione desta già l’interesse di diversi club. Il Sassuolo appena reduce dalla vittoria del campionato di Serie B, torna in A e cerca rinforzi. E a pensare a Perin ci sono anche il Bologna e il nuovo Milan di Massimiliano Allegri, entrambe in ottica di addio Skorupski e Maignan. E d’altra parte, la Juve punta il mirino su due diversi profili.

Perin saluta la Vecchia Signora: spunta il nome del sostituto

Con l’addio di Perin, la Juve ha bisogno di dare un appoggio al primo portiere bianconero Di Gregorio. Tra i tanti profili valutati uno in particolare suscita la curiosità della dirigenza juventina. E puntare sui giovani sembra essere uno dei focus della nuova Juve.

Restes
Perin saluta la Vecchia Signora: spunta il nome del sostituto (LaPresse-SpazioJ)

Il nome è quello di Guillaume Restes. Un profilo ben conosciuto dal dirigente Comolli. Classe ’05, il giovane portiere milita infatti nel Tolosa, da appena ex di Comolli. La stagione appena conclusa del portiere, si chiude con un bottino solido: 10 clean sheet in 36 presenze.

Gestione cookie