Il portiere della Juventus Mattia Perin potrebbe lasciare Torino, di seguito riportato il nome del sostituto
La Juventus è concentrata sulla nuova competizione. Volata in America, infatti, si allena in vista della prima partita del Mondiale per club.
Non solo il campo, ma in casa bianconera si lavora anche fuori dal rettangolo verde per quanto riguarda la programmazione della prossima finestra di mercato. La società della Vecchia Signora, infatti, valuta le migliori mosse da compiere sia in entrata, ma soprattutto anche in uscita.
Juventus, il futuro incerto di Perin
Mattia Perin sta valutando il suo futuro. Il portiere bianconero, infatti, vuole tentare un nuovo percorso, magari cercando di trovare una squadra per giocare titolare. Perin ha già ricevuto tre chiamate da parte del Milan, Bologna e anche Como.

La scelta di lasciare la Juventus sarà solo del giocatore, ma la dirigenza non si opporrà. Per questo motivo alla Continassa sono in attesa di sviluppi.
Per non trovarsi impreparata, però, la Juventus, secondo quanto riportato da Tuttosport, è già partita alla ricerca del giusto portiere per la prossima stagione.
L’obiettivo è quello di trovare un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio, ma anche un giocatore di sicuro affidamento, uno che porti a casa la prestazione in contesti complicati, scomodi, quelli destinati a portieri con un livello di carisma marcato.
Mercato Juve, i possibili nomi del sostituto
Nella lista della Juventus ci sono vari nomi per sostituire Mattia Perin. Il primo, però, è quello di Elia Caprile. Il Cagliari è pronto a riscattarlo dal Napoli per una cifra intorno agli 8 milioni di euro, ma non ha alcuna intenzione di blindarlo.

Con un’offerta da circa 15 milioni, il club di Giulini sarebbe disposto a lasciarlo partire. Non solo la Juventus, ma è presente anche il Torino sul portiere.
La società, comunque, continua a monitorare. Uno sguardo alla situazione di Gianluigi Donnarumma con il rinnovo con il PSG ancora incerto è inevitabile. Ma la Vecchia Signora si orienterà soprattutto su eventuali occasioni di mercato.
Tra i nomi monitorati c’è quello di Ivan Provedel, che alla Lazio ha perso il posto da titolare anche se bisogna valutare ora con il ritorno di Maurizio Sarri. Piace anche il profilo di Wladimiro Falcone del Lecce.
Resta più accessibile e interessante Guillaume Restes del Tolosa: classe 2005, portiere che ha chiuso la stagione al terzo posto in Ligue 1 per numero di clean sheets.
Fuori portata, invece, appare l’ipotesi Marco Carnesecchi in quanto servirebbero almeno 40 milioni di euro.