Juventus, il terzino arriva dalla Fiorentina: affare da 20 milioni

Il calciomercato della Juventus passa dalle cessioni, che finanziano il mercato che sarà appunto in entrata.

Il Corriere dello Sport ha fatto sapere, nel corso di questa giornata, che sono otto i partenti. Tra le poche cifre di qualcuno e chi invece permetterà alla Juve di incassare di più come i 60 milioni complessivi che arriverebbero da Douglas Luiz e Dusan Vlahovic, il totale raccolto sarà di 100 milioni di euro.

C’è bisogno di fare mercato e, nella rivoluzione che sarà post-Mondiale dove lo stesso Igor Tudor vede da vicino chi dovrà restare e chi no, rientra uno dei gioielli della Fiorentina. Nel nuovo progetto con Stefano Pioli che sarà probabilmente il nuovo allenatore per i toscani, potrebbe vedersi la separazione di uno dei titolarissimi dell’annata appena finita per la Fiorentina. E il suo salto potrebbe essere alla Juve.

Calciomercato Juventus: il terzino arriva dalla Fiorentina

Tra gli obiettivi di calciomercato rientra anche il terzino del club viola. Dalla Fiorentina alla Juventus, non una novità per i trascorsi di calciomercato, la possibile operazione che riguarda il club bianconero, pronto a mettere sul tavolo una cifra intorno ai 20 milioni di euro per provare a convincere il club a cederlo.

Con la volontà di giocare in Champions League, occhio dunque alla possibilità di vedere uno dei migliori terzini del campionato appena finito, compiere il salto vestendo la maglia dei bianconeri.

Si tratta di Dodò, calciatore che piace oltretutto alle big del calcio italiano come Milan e Lazio. Ma tra la Conference che gioca con i viola e l’Europa che manca alle due squadre, Dodò andrebbe soltanto in un posto che gli permetterebbe di approdare di nuovo in Champions League. Altrimenti resterà fermo dov’è, ai viola.

Juventus, un altro arrivo dalla Fiorentina
Juventus, un altro arrivo dalla Fiorentina – SpazioJ (La Presse)

Juventus: 20 milioni per chiudere, 100 per il doppio colpo

Il doppio colpo della Juventus potrebbe arrivare non solo in Dodò, terzino che partirebbe dai viola, ma anche legato al bomber dal Portogallo. Dallo Sporting, la Juventus, punta forte su Gyokeres. Ma come li accumulerà i 100 milioni che servono per la doppia operazione?

Dodò alla Juventus – SpazioJ (La Presse)

Oltre alle uscite di Vlahovic e Douglas Luiz, gli altri calciatori in uscita sono Perin, Rugani, Kelly, Mbangula, Kostic e Milik. Tutte le cessioni, comprese appunto quelle dei primi due, permetterebbero alla Juventus di incassare, così da poter prendere due pezzi da novanta per il 3-4-2-1 di Igor Tudor. Assieme a Dodò, qualora non dovesse riuscire a prendere Viktor Gyokeres, la Juventus virerà sul sempreverde Jonathan David, che è ancora senza squadra dopo la separazione dal Lille.

Gestione cookie