Mondiale per Club, primo allenamento per la Juve: il report ufficiale

Arriva il primo report ufficiale della società bianconera dagli Stati Uniti, comincia l’avventura al Mondiale per Club.

Uno degli obiettivi principali della Vecchia Signora nell’avventura statunitense, è quello di ritrovare entusiasmo. Stesso obiettivo dello scorso anno, quando è arrivato Thiago Motta per sostituire Max Allegri, dopo tre anni del suo secondo ciclo in bianconero. Il Mondiale per Club può essere l’occasione giusta per ritrovare il sorriso e lavorare al meglio in vista della prossima stagione.

L’obbligo della vittoria non c’è, ma in casa Juve vincere non è importante, è qualcosa di più. Lo spirito dev’essere quello di una squadra che sogna in grande e che vuole provare a scrivere un altro pezzetto di storia. Tudor è pronto a trasmettere tutta la sua carica ai ragazzi, a partire proprio dal primo allenamento. Il croato non vede l’ora di dare vita alla sua Juve. Dagli USA, nel frattempo, è arrivato il primo report.

Juve, squadra a lavoro negli USA: “Inizia la missione Mondiale per Club”

I bianconeri faranno il loro esordio nella competizione nella notte mercoledì e giovedì. Il primo avversario sarà l’Al-Ain, quinta classificata nell’ultimo campionato arabo. La squadra ha cominciato oggi gli allenamenti, ecco il primo riscontro: “I bianconeri sono atterrati ieri, sabato, negli Stati Uniti e danno ufficialmente inizio alla missione FIFA Club World Cup. La Juventus, dopo il volo e una nottata di riposo per smaltire il fuso orario, hanno disputato un primo allenamento nella mattinata americana di domenica, utile anche per fare la conoscenza con le strutture dello Sports Performance Center nella Contea di Greenbrier in West Virginia“.

Allenamento Juve
Mondiale per Club, primo allenamento per i bianconeri: il report (LaPresse) – SpazioJ

E ancora: “Nella prima seduta negli States la squadra si è focalizzata su un lavoro tecnico per poi terminare l’allenamento con delle partitelle. Il programma di avvicinamento alla prima partita contro l’Al-Ain, compagine che milita nella UAE League, in programma mercoledì 18 giugno alle 21 (le 3 del mattino del 19 in Italia) prevede una nuova sessione di allenamento nella mattinata di domani, pomeriggio in Italia“, questo quanto si legge sul sito ufficiale del club.

Gestione cookie