Si intensifica il calciomercato della Juventus, uno degli obiettivi per la fascia sinistra bianconera resta Nuno Tavares.
La Juventus deve necessariamente operare sul calciomercato. Diversi i ruoli da migliorare e, soprattutto, diversi i vuoti da colmare nella formazione. Il calciomercato estivo permetterà dunque di dare a Igor Tudor una formazione fatta su misura del tecnico croato, il quale ha ricevuto la formazione creata sulle direttive e i desideri di Thiago Motta.
Tanti i nomi emersi negli ultimi giorni, in particolar modo quello della punta: Viktor Gyokeres, infatti, è tra i nomi più caldi delle ultime ore per quanto riguarda il calciomercato della Vecchia Signora. Nel frattempo, però, la Juventus opera anche per altri obiettivi. Noto, infatti, l’interesse per Nuno Tavares, esterno da poco riscattato dalla Lazio.
Calciomercato Juve, idea scambio con Mbangula: si può arrivare a Tavares
Per il portoghese, la Lazio e Claudio Lotito sparano alto. La valutazione del giocatore classe 2000, secondo i vertici biancocelesti, è di circa 40 milioni di euro, considerando anche il 40% di percentuale sulla rivendita da concedere all’Arsenal, proprietaria del cartellino fino a qualche settimana fa.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la Juventus starebbe riflettendo sull’ipotesi di inserire come contropartita tecnica, per arrivare all’esterno portoghese, Samuel Mbangula. Gli interessamenti per il talento belga sono stati diversi, anche da Inghilterra e Germania, e per Sarri potrebbe essere un’ottima opzione per il suo 4-3-3. Per adesso, però, l’idea è solo un ipotesi. I prossimi giorni permetteranno di comprendere se quest’ipotesi possa diventare concreta.
Juve, senti Sarri: “Nuno Tavares? L’unica incognita della rosa”
Ad aumentare le possibilità di un trasferimento e conseguente addio dalla Lazio da parte dell’esterno portoghese ci ha pensato lo stesso allenatore della Lazio, Maurizio Sarri. L’ex tecnico della Juventus, tra le altre, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del giocatore.

Il tecnico toscano, ritornato alla Lazio, ha espresso alcuni dubbi su Nuno Tavares, per quanto riguarda il suo ruolo e il suo modo di giocare: “Tavares è l’unica incognita che avremo nel reparto difensivo. Lui è anarchico, ha bisogno di lavoro ma se lo facciamo nel modo giusto diventerà fortissimo“. Parole che creano dubbi sul futuro in biancoceleste del portoghese. Titubanze che, unite al pressing della Juventus, potrebbero creare degli scenari nuovi per quanto riguarda il futuro del giocatore.