Juve, McKennie ha le idee chiare: “Qui per vincere il Mondiale”

Weston McKennie ha rilasciato dichiarazioni importanti a qualche giorno dal debutto nel Mondiale per Club, dove sarà di casa.

La stagione della Juventus proseguirà negli Stati Uniti d’America. I bianconeri saranno infatti impegnati per il Mondiale per Club, competizione nata proprio quest’anno e dunque alla prima edizione. La Vecchia Signora punta a reagire immediatamente dopo la stagione sottotono, cercando di riportare entusiasmo in vista della stagione 2025/2026.

L’entusiasmo potrebbe tornare proprio col Mondiale, ma anche con il calciomercato. La Juventus non ha usufruito della sessione straordinaria di giugno per intervenire sul mercato, rimandando tutto al 1° luglio, inizio ufficiale del calciomercato estivo. Tante le trattative sul tavolo e tanti i dubbi su chi confermare e chi cedere. Le poche certezze derivano da Igor Tudor, fresco di rinnovo, e Damien Comolli, nuovo direttore generale.

Il tecnico croato avrà subito la possibilità di giocare per un titolo, dopo che ha ereditato una Juventus fuori da tutto. Lui e la squadra vorranno dare tutto, in particolar modo coloro che sono più toccati dal trofeo vista l’emozione di giocare in casa. Tra questi, vi è Weston McKennie.

Juve, McKennie: “Vogliamo il Mondiale, vincerlo a casa mia sarebbe magnifico”

La storia dell’americano in bianconero è una di quelle da raccontare. Dopo diverse stagioni, torna da separato in casa in bianconero, per poi rifiutare i trasferimenti per giocare le sue carte. Thiago Motta lo vede fuori dal progetto, inserendolo tra i fuori rosa. Poi la scelta di reintegrarlo, col giocatore poi quasi sempre utilizzato.

Weston McKennie
Juve, McKennie: “Vogliamo il Mondiale, vincerlo a casa mia sarebbe magnifico” (Ansa Foto) – SpazioJ

Adesso il giocatore parla da leader, visto che si appresta a iniziare la sua quinta stagione in bianconero, con un intermezzo in prestito al Leeds United. Intervistato da DAZN, il classe 1998 ha rivelato di essere emozionato dalla possibilità di giocare un Mondiale: “Penso sia la cosa più vicina a una Coppa del Mondo nonostante sia quella per Club, ci sono tante squadre e giocatori provenienti da tutto il Mondo, con diverse culture, per questo sarà una grande occasione per tutti i giocatori di capire il livello del calcio in tutto il mondo“.

Sulle ambizioni della Juventus, l’americano è chiaro: “Ovviamente siamo qui per vincere, cercheremo di fare del nostro meglio per vincere un trofeo. Per me sarà un’emozione davvero speciale giocare qui, non vedo l’ora“.

Mondiale per Club: le partite in programma della Juventus

La Juventus si appresta dunque a tornare in campo dopo l’ultima sfida giocata il 25 maggio, quando la vittoria sul Venezia con un rocambolesco 3-1 ha regalato il 4° posto e l’accesso alla League Phase della prossima UEFA Champions League.

IgIgor Tudoror Tudor
Mondiale per Club: le partite in programma della Juventus (LaPresse-SpazioJ)

L’appuntamento per l’esordio è per la notta tra il 18 e il 19 giugno alle 3 di notte (ora italiana), quando i bianconeri sfideranno l’Al-Ain. Il ritorno in campo per la seconda giornata è poi previsto per domenica 22 giugno contro il Wydad Casablanca (ore 18:00). Infine, la sfida sulla carta più prestigiosa e più complicata contro il Manchester City (giovedì 26 giugno, ore 21:00).

Gestione cookie