La Juventus ha annunciato il prolungamento di contratto di Igor Tudor: questi i dettagli del nuovo accordo
La notizia era nell’aria e ormai mancava solamente l’ufficialità, arrivata proprio in questi minuti: Igor Tudor ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027 con tanto di opzione per il 2028. Una grande notizia per il tecnico che ora può concentrarsi unicamente sul suo operato, senza voci esterne.

Tudor è subentrato a Thiago Motta a metà marzo 2025 dopo che il tecnico ex Bologna era reduce dal 4-0 subito contro l’Atalanta e dal 3-0 del Franchi per la Fiorentina. Sembrava dover essere il classico ruolo di traghettatore fino al termine della stagione e invece Igor è ormai da considerare il nuovo protagonista del progetto bianconero.
Tudor, accordo ufficializzato: resterà potenzialmente fino al 2028
A rendere nota la notizia del rinnovo di Igor Tudor sulla panchina della Juventus è la società bianconera attraverso una nota sul proprio sito: “Entusiasmo. Carisma. Juventinità. Tre semplici parole. Tre sostantivi che, però, raccontano alla perfezione che cosa è stato Igor Tudor da fine marzo a oggi, da quando è diventato l’allenatore della Juventus, e ricordano ciò che continuerà a essere il tecnico croato in futuro”.

La notizia viene poi confermata qualche riga dopo: “Da oggi è ufficiale, infatti, il suo rinnovo di contratto. Tudor si è legato al nostro Club fino al 30 giugno 2027 – con opzione sul 2028 – e anche nelle prossime stagioni guiderà la Prima Squadra Maschile, a partire dalla prima competizione ufficiale che andrà in scena negli Stati Uniti, la FIFA Club World Cup”.
Focus duque ora solamente sulle decisioni da prendere in sede di mercato e naturalmente al Mondiale per Club che vedrà Igor Tudor guidare i propri uomini nelle sfide della fase a gironi contro Al-Ain, Wydad Casablanca e Manchester City. Il campionato inizierà invece il 24 agosto.