L’Arsenal rinuncia a Gyokeres: cosa manca alla Juve per chiudere

Dall’estero hanno fatto sapere che l’Arsenal ha ufficialmente rinunciato a Viktor Gyokeres e la strada in Serie A per lui si spiana.

Adesso la palla passa alla Juventus che, per realizzare il grande colpo, ha da convincere lo Sporting Lisbona prima e il calciatore poi ad accordarsi per l’affare in questa estate.

Viktor Gyokeres è il sogno di mezza Europa, ma il suo problema col club portoghese sta spingendo ogni top club a tirarsi indietro, a causa della complessa situazione che sta vivendo il giocatore con il suo stesso club. Spazientito, l’Arsenal, ha infatti rinunciato all’affare. Un affare però che continua a vedere protagonista la Juventus che, a gran sorpresa, potrebbe piazzare il colpo per il bomber svedese.

Calciomercato: l’Arsenal rinuncia a Gyokeres, il motivo

Si può considerare attualmente uno dei migliori centravanti in giro per l’Europa, Viktor Gyokeres tant’è che lo Sporting Lisbona continua ad alzare le sue pretese economiche.

L’Arsenal aveva voglia di chiudere in fretta, ma i problemi che ci sono tra lo Sporting e lo stesso entourage del giocatore nel braccio di ferro delle ultime settimane, porterà inevitabilmente a “vie legali” per trovare una soluzione sulla vicenda. Come riferiscono dal Portogallo, precisamente da Record, i Gunners non possono più aspettare. Gyokeres viene infatti lasciato perdere, per puntare forte su un altro attaccante.

Il motivo della rinuncia all’affare è legato al non voler spendere gli 80-100 milioni che lo Sporting Lisbona chiede per il suo cartellino. Dal canto proprio, Gyokeres, ha fatto sapere attraverso il suo agente che ogni club interessato al suo cartellino può contare su un accordo messo, nero su bianco, per l’addio a 60 milioni più bonus e sul quale però ancora non si è sbloccato nulla. Se sarà paziente infatti, la Juventus, potrà attendere e poi “prelevare” Gyokeres a quella cifra. Servirà tempo, col rischio anche di restare a mani vuote. Ma in questo momento la Juventus potrebbe scegliere di aspettare e poi concludere l’affare per 60 milioni di euro e che vede oltretutto, nella Juve, una pista gradita da parte del centravanti svedese.

Viktor Gyokeres rompe con lo Sporting Lisbona
Viktor Gyokeres non va più all’Arsenal – SpazioJ (ANSA foto)

Cosa serve alla Juventus per realizzare l’affare Gyokeres

Conterà la volontà dello stesso Gyokeres che, in questo momento, vede su di lui il forte interesse dell’Al-Hilal, oltre che dello United e del Napoli.

Gyokeres esulta facendo la maschera con indosso la maglia dello Sporting
Gyokeres alla Juventus, cosa serve per chiudere – SpazioJ (ANSA foto)

La Juventus quindi potrebbe dover competere anche con le volontà di Antonio Conte di affiancarlo a Lukaku in un inedito 3-5-2. I bianconeri, vendendo Vlahovic e mettendosi in coda, potrebbero anche puntare sullo sforzo economico versando gli 80 milioni di euro che chiede lo Sporting, anticipando così tutte le altre sul mercato.

Gestione cookie