Proseguono le trattative della Juve, che punta a rinforzare la difesa e tutta la rosa a disposizione di Igor Tudor.
Tanto lavoro nelle ultime settimane per quanto riguarda la Juventus. I bianconeri sono infatti ancora nel mezzo di una rivoluzione societaria, che ha visto l’arrivo di Damien Comolli e di Giorgio Chiellini, ma che manca ancora di alcune figure chiave. Direttore tecnico e direttore sportivo, infatti, sono i ruoli che ancora non hanno un nome e sono tasselli ancora da completare.
Nel frattempo, è il direttore generale francese che si occupa di rappresentare la Juve anche in sede di calciomercato. La Vecchia Signora al momento è in America e, presumibilmente, ogni discorso concreto di mercato sarà rinviato al termine della competizione. In ogni caso, però, le trattative andranno avanti, con la Juventus che punta a un rinforzo sulla fascia.
Calciomercato Juve, per la fascia c’è anche il nome di Zinchenko
La Juventus punta forte per rinforzare il ruolo di esterno sinistro. Se a destra sono diversi i profili che possono giocare in quel ruolo (da Nico Gonzalez a Weah, passando per Cambiaso adattato), a sinistra vi è il solo esterno italiano in quella zona di campo. C’è, dunque, la necessità di aumentare il numero di giocatori a disposizione di Igor Tudor.

Noto l’interessamento per Nuno Tavares della Lazio, su cui la Juventus sta facendo più di un pensiero. Chiara, però, la necessità di guardarsi intorno, nel caso in cui la trattativa per il portoghese dovesse arenarsi. Secondo quanto riportato dal portale inglese Caught Offside, il nome nuovo per la fascia sinistra è quello di Oleksandr Zinchenko.
L’esterno dell’Arsenal potrebbe cambiare aria viste le poche chance offerte al giocatore da Mikel Arteta (23 partite stagionali per un totale di 789′ su 4770′ totali). La valutazione del giocatore è di circa 15-18 milioni di euro, richiesta molto accessibile e che attira l’interesse di diverse squadre europee. Si registra, infatti, l’interessamento anche del Milan di Massimiliano Allegri.
Cambiaso, futuro incerto: c’è anche lui dietro la ricerca di un esterno
La Juventus sta trattando diversi giocatori per la fascia sinistra visto che, come detto, quella zona di campo è deficitaria. Questo, però, potrebbe essere uno dei motivi per cui i bianconeri sono particolarmente insistenti per trovare un giocatore in quella zona di campo.

La situazione attorno ad Andrea Cambiaso è dubbia ormai da mesi. Se a gennaio sembrava sul punto di partire, nelle ultime settimane il giocatore sembra essere tornato pienamente nei piani della società e di Igor Tudor. Ecco, perché, l’idea di partenza nella ricerca di un esterno sinistro è quella di permettere un’alternanza proprio con l’esterno del Bologna. Le vie del mercato, però, sono infinite, e dunque saranno i prossimi mesi a chiarire meglio il futuro di Andrea Cambiaso, con diverse squadre, – in particolar modo il Milan e l’Atletico Madrid -, che seguono attentamente il giocatore.