Giuseppe Pastore ha parlato del trasferimento di Kevin De Bruyne al Napoli, mettendolo a confronto con quello di CR7 alla Juve.
L’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli ha creato diverso scalpore a livello italiano ma anche europeo. Il centrocampista belga ormai ex Manchester City era diventato una vera e propria bandiera del City, essendo stato giocatore dei Citizens sin dal 2015, chiudendo quest’anno il suo decimo anno consecutivo con il Manchester City e nono consecutivo con Pep Guardiola.
Per lui, adesso, si aprono le porte del Napoli. I partenopei, riusciti a convincere Antonio Conte a proseguire la propria avventura in azzurro, accoglieranno il belga il 1° luglio, quando sarà effettivamente un nuovo giocatore del Napoli. Il colpo De Bruyne ha creato varie opinioni, alcune anche contrastanti, su chi lo considera tra i migliori acquisti degli ultimi anni, e chi invece vede il belga ormai a fine carriera. Tra le varie opinioni, c’è anche quella del giornalista Giuseppe Pastore.
De Bruyne-Napoli, Pastore: “Acquisto paragonabile a Ronaldo-Juve”
Dopo la vittoria del quarto scudetto della propria storia, il Napoli e Antonio Conte puntano a fare il bis anche per il prossimo anno. L’acquisto di Kevin De Bruyne, in questo senso, punta a dare un grande aiuto al tecnico ex Juventus per cercare di riottenere nuovamente il tricolore.

Seppur siano stati diversi gli ottimi acquisti degli ultimi anni in Serie A, in modo indiscusso quello considerato migliore è certamente quello di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il calciatore portoghese, giunto in bianconero nel 2018, ha battuto ogni record personale e permesso alla Vecchia Signora di proseguire nei suoi successi.
Secondo il giornalista Giuseppe Pastore, l’acquisto di Kevin De Bruyne è della stessa portata: “L’acquisto di Kevin De Bruyne sarà il colpo migliore dell’intero mercato italiano. De Bruyne è della stessa portata di Cristiano Ronaldo alla Juve. Il belga sta bene, non è reduce dalla sua miglior stagione vista una fase di declino fisico, ma determina ancora oggi e può farlo in Serie A. Ha un peso in termini di curriculum incredibile”.
Ronaldo-Juventus, i numeri e i trofei di CR7 a Torino
L’acquisto di Cristiano Ronaldo alla Juventus è stato storico sia in termini economici sia in termini sportivi. I 117 milioni di euro versati nelle casse del Real Madrid sono tutt’oggi i più esosi della storia della Serie A, davanti agli acquisti di Higuain e De Ligt, sempre con protagonista la Vecchia Signora.

Se da un lato l’acquisto non è riuscito a portare la tanto desiderata UEFA Champions League a Torino, il trasferimento è stato ugualmente e nettamente un successo. Il fenomeno portoghese ha messo a referto 101 gol e 22 assist in 134 presenze totali, riuscendo a vincere 2 Serie A, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Numeri che dunque fanno comprendere appieno quanto è stato importante e decisivo Cristiano Ronaldo nei suoi tre anni in bianconero.