Conte resta al Napoli: la Juventus vira su un altro grande ex

Con Conte che resta al Napoli, la permanenza di Tudor è quella più accreditata. Ma occhio alla virata possibile su un altro grande ex.

Perché la soluzione immediata sarebbe quella di godersi un attimo l’esperienza al Mondiale per Club con l’allenatore che ha scelto di sposare la causa Juventus, trovando quello che era l’obiettivo prefissato al suo arrivo, che è quello del piazzamento in Champions League.

Col Mondiale per Club alle porte e con una competizione che potrebbe convincere ancora di più la Juve a tenersi stretto Tudor, lo scenario che c’è sul croato, è quello più concreto. Ma con Conte al Napoli e Allegri al Milan, alla Juventus potrebbe arrivare una “contro-risposta” di un certo spessore, prendendo in panchina uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

Juventus, il grande ex al posto di Tudor

Un grande ex, al posto di Tudor – e anche di Conte che ha scelto di non tornare – sarebbe, al momento, soltanto un’ipotesi per una suggestione alla quale pensa la Juve, in caso di necessità.

Una suggestione che però riguarda uno degli storici ex Juventus e che, seguendo la scia che si era presa con Antonio Conte, vedrebbe in un grande allenatore la nomina possibile in panchina. Un vincente, tra i più vincenti in realtà, che farebbe al caso della Juventus qualora dovesse scegliere, la nuova dirigenza senza Cristiano Giuntoli, di separarsi con Tudor.

Senza Giuntoli, che aveva dato maggiori certezze sul futuro di Tudor, le cose potrebbero cambiare. In dirigenza, la scelta, potrebbe cadere su un altro allenatore dopo la beffa Conte, che ha scelto di restare al Napoli.

Niente Conte: suggestione per il post-Tudor

Sky Sport ha annunciato che non sarà Antonio Conte il nuovo allenatore della Juventus. L’ex bianconero ha scelto di dire “no” al club piemontese per continuare il suo percorso sulla panchina del Napoli. E questo, qualora la Juventus decidesse di salutare Tudor e non confermarlo a luglio, potrebbe portare al cerchio ristretto sulla nomina in panchina. Tra i nomi liberi, a quel punto, c’è quello di un grande ex.

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane – SpazioJ (La Presse)

Si tratta infatti di Zinedine Zidane, allenatore che è stato accostato diverse volte alla panchina della Juventus e che in realtà, attenderebbe la chiamata dalla Francia, come CT, al posto di Deschamps. Da quando ha lasciato il Real Madrid, nonostante i titoli vinti anno dopo anno, non ha più allenato. E chissà che la Juventus non possa convincerlo al ritorno in panchina, in un posto che conosce benissimo e che ha vissuto nella sua esperienza da calciatore, divenuto poi leggenda mondiale come giocatore in bianconero. Un futuro dal gusto di un “ritorno al passato” per la juventinità che riporterebbe nella sua avventura a sorpresa in panchina a Torino, dopo la beffa su Conte.

Gestione cookie