Per fuorviare tutte le tentazioni, la Juventus ha sul piatto un rinnovo da big per un calciatore indispensabile anche per il futuro
Il Mondiale per Club negli Stati Uniti è ufficialmente iniziato. Quello della Juventus comincerà tra pochi giorni e, nel frattempo, la società si impegna a lavorare anche sul mercato in modo da accelerare le procedure che porteranno la squadra a essere più competitiva. Tenendo anche in considerazione le richieste di Igor Tudor, fresco di rinnovo come tecnico bianconero, la Juventus ha già stilato un elenco di priorità.
Tra le priorità del club ci sono, oltre a pochi colpi mirati e importanti, i rinnovi di alcuni giocatori che fanno gola anche nei campionati esteri. Dopo aver vinto il duello con PSG e Porto rispettivamente per Randal Kolo Muani e Francisco Conceição per il prolungamento del loro prestito fino al termine del Mondiale, la società ha in mente un prolungamento di contratto importante.
Un rinnovo da big per un calciatore giovane, ma che fa già la differenza
Con Dusan Vlahovic in una situazione di stallo e, tra gli altri, Federico Gatti e Weston McKennie tra il rinnovo e le trattative con gli entourage, il club piemontese vuole trattenere un calciatore che, in caso di partenza, potrebbe rivelarsi un grandissimo rimpianto. Un retaggio della gestione piuttosto fallimentare di Cristiano Giuntoli in seno alla dirigenza è stata, per esempio, la cessione di Huijsen in Premier League, più simile a un regalo che non a una vendita, e che adesso fa sicuramente riflettere per non ripetere lo stesso errore.

Che Kenan Yildiz faccia la differenza è lapalissiano. Il classe 2005 ha numeri che rasentano quelli dei calciatori già navigati e ha dalla sua parte la dirigenza, lo spogliatoio, tutta la tifoseria e, da non perdere di vista, gli sponsor. Proprio per le sue qualità e personalità, esplose nelle 48 presenze culminate con 9 reti e 7 assist, non mancano le formazioni estere interessate, soprattutto in Premier League. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, per ovviare ogni possibile tentazione, la Juventus avrebbe intenzione di blindare Yildiz proponendogli un rinnovo che non si può non prendere in considerazione.
Il numero 10 tra presente e futuro alla Juve: le cifre sul piatto per il rinnovo
Il numero 10 sulle spalle di Kenan Yildiz sembra non pesare affatto. Il giovane calciatore cresciuto nella Next Gen ha già ammesso di amare Torino, di essere felice di portare lo stesso numero del suo idolo Alessandro Del Piero e di voler continuare il proprio percorso di crescita e la propria carriera alla Juventus. Yildiz è attualmente legato alla Juventus fino al 2029 e percepisce un ingaggio di 1 milione e mezzo di euro più bonus, e la nuova proposta sul piatto è ancora più allettante.

La società ha deciso di dimostrare che crede e che vorrà credere in lui anche in futuro, e ha infatti pronto un rinnovo fino al 2030 il cui valore si aggirerebbe attorno ai 4 milioni di euro all’anno, una cifra che viene solitamente destinata ai big. Forse, in fondo, Kenan Yildiz è già un po’ “big”, e il fatto che la Juventus voglia avere fiducia in lui è solo il primo passo per una carriera che, ancora agli albori, ha tanto da dare in termini di talento, ambizione e leadership.