Juventus, rinforzi in difesa: occhi puntati su un profilo della Serie A

La Juventus è pronta a migliorare la propria rosa e ha puntato gli occhi su un giocatore della Serie A per migliorare la difesa. Di seguito gli ultimi aggiornamenti

Mancano pochi giorni per rivedere la Juventus in campo. Giovedì 19 giugno, infatti, alle ore 3.00 della mattina, andrà in scena la prima partita dei bianconeri, contro l’Al-Ain, per la nuova competizione in programma: il Mondiale per Club.

Nel frattempo, fuori dal rettangolo verde, la società lavora per studiare le prossime mosse da compiere in vista della finestra di mercato. Non sono accettati errori di valutazione in questa stagione e dopo il rinnovo di Igor Tudor si vuole migliorare la rosa e renderla ancora più competitiva.

Il mister bianconero è consapevole che, per tornare a vincere, c’è bisogno di aggiungere innesti importanti alla rosa. Si lavorerà soprattutto per la difesa, ma anche in attacco. Dopo il Mondiale per Club, infatti, molti giocatori potranno lasciare la Juventus e la dirigenza vuole sostituirli con i giusti nomi.

Juve, occhi puntati su Nuno Tavares

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il mister bianconero Tudor vorrebbe riavere l’esterno della Lazio. Alla Juventus, infatti, piace molto Nuno Tavares, laterale mancino che la Lazio ha appena riscattato dall’Arsenal e che Tudor ha già allenato nella stagione 2022-23. Per portarlo a Torino, però, c’è da aprire il fronte con Lotito, operazione non facile, ma non impossibile.

Nuno Tavares
Juve, occhi puntati su Nuno Tavares (lapresse)- spazioj.it

Il calciatore portoghese era già nella lista dell’ex dt Cristiano Giuntoli, ma è ancora in cima delle preferenze in casa bianconera tanto che Comolli sta valutando attentamente l’operazione.

Il giocatore ha dimostrato di essere devastante nelle avanzate a sinistra e preciso negli assist, avendone totalizzato nove tra campionato e Europa League.

Juventus, il valore di Nuno Tavares

Nuno Tavares è stato appena riscattato dalla Lazio, che lo ha acquistato a titolo definitivo per 5 milioni di euro dall’Arsenal, che però mantiene il 40% sulla futura rivendita. Per questo motivo il club del presidente Claudio Lotito non ha dubbi sul valore del proprio giocatore.

Nuno Tavares
Juventus, il valore di Nuno Tavares (lapresse)- spazioj.it

Lotito ha, infatti, rifiutato già i 30 milioni di euro (bonus compresi) offerti dall’Al-Hilal, chiedendo 40 milioni di euro per il suo giocatore.

Tra la Lazio e la Juventus non c’è ancora una trattativa, ma i bianconeri prendono informazioni e riflettono le mosse che dovranno compiere.

Possibile una contropartita Mbangula a Nico Gonzalez, entrambi in bilico alla Juventus e seguiti in Inghilterra e Germania.

Gestione cookie