Vlahovic è a un passo dall’addio dalla Juve, il futuro centravanti bianconero è già stato scelto, ma la concorrenza è tanta: la situazione
Il dopo-Vlahovic in casa Juventus sembra essere ormai cosa quasi fatta. Il classe 2000 serbo non ha ancora trovato un margine per il rinnovo e le distanze con la squadra diventano sempre più siderali. Diventano sempre più siderali anche le distanze tra Viktor Gyokeres e lo Sporting Lisbona: stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport‘. Il calciatore svedese, infatti, sembra essere molto vicino all’addio alla squadra portoghese, con cui sarebbe in una situazione difficile che vede aria di divorzio.
Di questa crisi sarebbe pronta ad approfittarne la Juventus, che sogna il colpo di mercato estivo coinvolgendo direttamente il ventisettenne, che è sul taccuino della società da molto tempo. La formazione piemontese è pronta a provare l’affondo per vederlo approdare alla Continassa. Ad aver puntato gli occhi sul giocatore, però, non è l’unica squadra. Pronta un’asta che infiammerà il calciomercato internazionale.
Gyokeres è l’uomo giusto per la Juventus, ma il destino è nelle mani… di Vlahovic
Fare a meno di un attaccante come Gyokeres è sinonimo di cercare l’uomo giusto capace di rendere tanto quanto lui e, dando un’occhiata alla scorsa stagione, sembra come cercare un ago in un pagliaio, una delle tante ragioni per cui difficilmente lo Sporting lo cederà alla prima occasione. La Juventus, oltre a questo fattore, dovrà vedersela anche con Vlahovic, al centro del mercato e con un piede fuori e l’altro dentro alla Continassa.

Gyokeres partirebbe al fronte di un ingaggio di almeno 7,5 milioni di euro netti, vale a dire 13 lordi, che rappresenterebbero una cifra decisamente inferiore rispetto a quella percepita dal serbo.
Il cartellino di Vlahovic oscilla tra i 25 e i 30 milioni, e in Turchia sarebbero interessati a un suo acquisto e non solo. Ma, finché Vlahovic non prenderà una decisione, sarà impensabile provare a proporre un’offerta adeguata per portare lo svedese a Torino. La clausola è fissata a 100 milioni di euro; oltre al volere dell’attaccante in forza alla Juve, va però tenuta in considerazione la grande concorrenza.
La Juve ci prova, ma la Premier League è dietro l’angolo: le pretendenti
I contatti tra la Juventus, l’entourage del calciatore e lo Sporting vanno avanti da settimane – anche se spesso smentite – , ma la trattativa è ben lontana dalla chiusura. Si tratta di un affare difficile che deve andare incontro sia al calciatore, sia alle richieste dello Sporting, sia a scavalcare la nutrita concorrenza che vorrebbe vederlo indossare una maglia diversa da quella biancoverde dei portoghesi e che potrebbe tagliare fuori la Juventus fin dai primi step.

Il classe 1998 avrebbe aperto alla cessione e, tra le sue mete preferite, figurerebbero l’Arsenal artefice di uno strabiliante cammino in Champions League e il Manchester United, che vorrebbe ripartire da lui per il riscatto. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere’, Gyokeres verrebbe lasciato libero dallo Sporting in caso di offerta superiore ai 70 milioni, e la Juventus partirà da quella cifra per provare a battere le sirene inglesi. A decidere, però, saranno i due bomber direttamente coinvolti .