Juve scatenata in attacco: altro bomber dopo Gyokeres

La Juventus vuole rivoluzionare il suo reparto offensivo: nel mirino non c’è solo lo svedese Viktor Gyokeres

Dopo le ultime stagioni con più delusioni che gioie, la Juventus targata Comolli-Tudor vuole ripartire alla grande e per farlo punta sui grandi attaccanti.

La grande difficoltà della Juventus nelle ultime stagioni è stata rappresentata dalle difficoltà in zona gol. Il solo Dusan Vlahovic non ha garantito continuità in termini realizzativi e anche Randal Kolo Muani, partito alla grande, ha faticato col passare delle partite. Al netto delle loro situazioni (il serbo resta in uscita e il francese potrebbe restare in prestito anche dopo il Mondiale per Club) l’intenzione della dirigenza è di regalare a Igor Tudor almeno un colpo da novanta in attacco, ma non è escluso che si possano ingaggiare anche più attaccanti per rinforzare la batteria bianconera.

Da giorni si parla con insistenza della pista rappresentata da Viktor Gyokeres, attaccante svedese classe ’98 autore di ben cinquantaquattro gol (e anche tredici assist) in cinquantadue partite giocate con la maglia dello Sporting quest’anno tra campionato portoghese e coppe. Si tratta di uno degli attaccanti più ambiti dell’intero panorama calcistico europeo e chiaramente non partirà facilmente. Lo Sporting, infatti, non farà sconti per far partire il suo bomber che inoltre vorrebbe trasferirsi in Inghilterra per vestire la maglia dell’Arsenal nonostante il corteggiamento da parte del Manchester United.

Calciomercato Juventus, non solo Gyokeres in attacco

Ad ogni modo la Juventus confida di avere qualche chance per arrivare a Viktor Gyokeres e sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta da settanta milioni di euro in totale tra parte fissa e bonus. Una cifra importante, ma leggermente distante da quelle che sono le richieste dello Sporting.

Goncalo Ramos
Juve scatenata in attacco: altro bomber dopo Gyokeres (lapresse)- spazioj.it

La Juventus però si guarda ancora intorno e nelle ultime ore sarebbe emerso un altro nome. Nei discorsi col Paris Saint-Germain relativi alla permanenza di Randal Kolo Muani in bianconero, sarebbe spuntato il profilo di Goncalo Ramos stando a quanto riportato da Tuttosport. L’attaccante portoghese classe 2001 potrebbe lasciare Parigi in questa sessione estiva di calciomercato e il suo ingaggio chiaramente comporterebbe minori difficoltà sotto l’aspetto economico e non solo.

Gestione cookie