Tra i colpi della scorsa estate, Douglas Luiz potrebbe presto lasciare la Juventus sbloccando il mercato in entrata
Dopo l’arrivo di Damien Comolli e il rinnovo di contratto di Igor Tudor, può entrare nel vivo la sessione estiva di calciomercato della Juventus.
È passato poco meno di un anno da quando Douglas Luiz è arrivato alla Juventus. Doveva essere il nuovo leader del centrocampo granata e invece il brasiliano ha faticato a ritagliarsi uno spazio in Serie A, anche a causa di alcuni problemi di natura fisica che lo hanno oggettivamente frenato. Un anno dopo, l’ex Aston Villa potrebbe già lasciare la società bianconera che spese oltre cinquanta milioni di euro per portarlo in Italia.
Cederlo non sarà semplice, soprattutto alla luce del rendimento tenuto dal centrocampista brasiliano nella stagione appena andata agli archivi. Nonostante ciò, il giocatore classe ’98 ha ancora molti estimatori in giro per l’Europa e potrebbe dunque rappresentare una pedina spendibile dai bianconeri per sbloccare operazioni di mercato attualmente difficili da condurre in porto. Occhio, in particolar modo, al mercato inglese per l’ex Girona che potrebbe tornare subito in Premier League.
Calciomercato Juventus, Douglas Luiz torna in Inghilterra
Sono diverse, infatti, le squadre del massimo campionato inglese interessate a Douglas Luiz. Non solo l’Aston Villa che lo riaccoglierebbe volentieri (magari in prestito con diritto oppure obbligo di riscatto), ma anche il Manchester United che si appresta a vivere un’estate scoppiettante sul mercato.

Stando a quanto riportato da Givemesport, infatti, l’ex direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli aveva iniziato a lavorare per imbastire una trattativa con i Red Devils per il passaggio a Manchester di Douglas Luiz in un affare in cui sarebbe rientrato anche l’attaccante Antony (tornato dall’esperienza in prestito al Real Betis).
Un discorso chiaramente congelato dopo il divorzio tra la Juventus e Cristiano Giuntoli ma che potrebbe essere ripreso nelle prossime ore, soprattutto dopo il Mondiale per Club quando il nome dell’attaccante brasiliano potrebbe ritornare di grande attualità, trovando con il Manchester United l’intesa per un affare sostenibile dal punto di vista economico e strategicamente utile sotto l’aspetto tecnico.