Osimhen-Juventus, pronto un nuovo assalto del club: l’annuncio di Sky Sport

La Juventus è pronta a fare un nuovo assalto per Victor Osimhen: l’annuncio da parte di Sky Sport.

Nella tarda mattinata odierna, la Juventus si è diretta all’aeroporto Caselle di Torino dove si è imbarcata sul volo in direzione Stati Uniti. Nella terra a stelle e strisce, proseguirà la stagione (infinita) dei bianconeri impegnati – con altre 31 squadre da tutti i continenti – nel Mondiale per Club. La Vecchia Signora esordirà nella notte (ore 3 italiane) di giovedì contro l’Al Ain. Domenica alle 18:00, poi, affronterà il Wydad Casablanca. Infine, la sfida contro il Manchester City giovedì 26 alle 21:00. A guidare l’attacco della squadra di Igor Tudor nella competizione intercontinentale, saranno Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic.

Un paradosso, considerando che entrambi potrebbero non essere a Torino nella prossima stagione. Il primo, è in prestito secco – prolungato per il Mondiale per Club – dal PSG. Il secondo, invece, è sull’uscio a causa dell’esoso ingaggio da 12 milioni di euro che percepirà a partire dall’1 luglio. Tra i piani della dirigenza che verrà, inesorabilmente c’è il restyling dell’attacco. Il nome in cima alla lista di Cristiano Giuntoli, ex Managing Director Football del club bianconero, era Victor Osimhen. Il nigeriano sembra essere rimasto nei pensieri degli attuali dirigenti del club, Damien Comolli nelle vesti di direttore generale e Giorgio Chiellini suo braccio destro, che starebbero pensando a fare un nuovo assalto per strappare l’attaccante al Napoli.

Mercato Juventus, nuovo assalto per Osimhen: le ultime da Sky Sport

A fare il punto sulla situazione legata al futuro di Victor Osimhen e all’interesse della Juventus nei suoi confronti, è stata Valentina Mariani di Sky Sport.

Osimhen indica con indosso la maglia del Galatasaray
Mercato Juventus, nuovo assalto per Osimhen: le ultime da Sky Sport – ANSA – spazioj.it

“Attenzione a Osimhen che con il cambio di dirigenza potrebbe essere un altro obiettivo”. La giornalista ha poi chiosato dicendo: “Un tentativo la Juve proverà a farlo“.

Futuro Osimhen, le sirene dell’Al Hilal e la clausola rescissoria

Victor Osimhen, a meno di accelerazioni nelle prossime due settimane, dall’1 luglio tornerà a Napoli dopo un anno di prestito al Galatasaray. Il nigeriano non disfarà le valigie. Il rapporto con il club è incrinato e pensare a una sua permanenza all’ombra del Vesuvio, allo stato attuale delle cose, è pura utopia.

Osimhen sconsolato in campo con indosso la maglia del Galatasaray
Futuro Osimhen, le sirene dell’Al Hilal e la clausola rescissoria – ANSA – spazioj.it

Entro il 15 luglio, per l’estero, è valida una clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Cifra che negli scorsi giorni era arrivata a offrire l’Al Hilal, che ha però trovato di fronte a sé un muro da parte del giocatore. L’intenzione del giocatore, è quella di rimanere nel calcio europeo. Il suo auspicio è che possano concretizzarsi gli interessamenti da parte dei club di Premier League, oltre al Galatasaray con cui ha militato nell’ultima stagione segnando 37 gol e servendo otto assist in 41 partite.

Clemente Grimaldi

Sono Clemente Grimaldi, clemente di nome ma non di fatto nei giudizi (soprattutto nelle pagelle e negli editoriali). Entrato nella Super Redazione nel novembre 2022 all'alba del Mondiale in Qatar con il sogno di raccontare l'Italia a una competizione iridata prima della mezz'età. Dallo scorso settembre stabilmente su SpazioJ per raccontare tre volte a settimana le gesta della Vecchia Signora, ultimamente anche affievolita. Mi trovate anche sul profilo Instagram di SpazioJ con le pagelle quando i bianconeri giocano in trasferta.
Gestione cookie