Il colpo in difesa in casa Juventus, per quella che è la situazione in Spagna, arriva da quello che è un affare vero e proprio dal Siviglia.
Lo rivelano infatti dalla penisola iberica dove spiegano che, per la Juventus o per chi realizzerà il colpo, quello in uscita dal Siviglia è un affare non da poco.
Il club spagnolo, a caccia di una soluzione per il bilancio da sistemare, starebbe “svendendo” tutti i suoi migliori calciatori. E tra questi c’è uno tra quelli che nell’annata del 2023 quando si giocò la finale di Europa League con la Roma, vide nel cammino della Juventus proprio il Siviglia, con una “vecchia conoscenza” per i bianconeri che fu in campo proprio nell’eliminazione alle semifinali da parte della Juventus che non riuscì ad ottenere il pass per il derby italiano in Europa. Finale di Europa League che fu vinta poi proprio dal club nel quale gioca l’obiettivo di calciomercato per i bianconeri. Un nuovo difensore, classe 2000, che piace in ogni caso a mezza Europa.
Calciomercato Juventus, colpo dal Siviglia: club costretto a cederlo
Era in campo il giocatore che, a distanza di due anni, potrebbe approdare alla Juventus. Si tratta del difensore centrale francese che, come fanno sapere da Estadio Deportivo, sarebbe in uscita dal Siviglia, con la Juventus che può piazzare il suo colpo a sorpresa.
Il valore di calciomercato resta altino, con i 30 milioni di euro che hanno chiesto proprio dalla Spagna. Ma il Siviglia, consapevole della sua situazione finanziaria attuale, potrebbe accettare anche meno in quanto a cifre.
È infatti la Juventus che, a caccia di un nuovo difensore, potrebbe puntare proprio a Loic Badè, centrale di difesa che piace particolarmente ai bianconeri da diverso tempo, ma che non ha mai avuto modo di mettere le mani sul suo cartellino a causa delle spropositate richieste economiche che, di fatto ad oggi sono crollate.

Affare dalla Spagna per la Juve: c’è anche una concorrente
Una concorrente seria, per la Juventus, arriva da un’altra vecchia conoscenza. Si tratta dell’Aston Villa, club che è stato in trattativa con la Juve per Douglas Luiz e che potrebbe spendere i suoi soldi per il colpo in difesa.

Per il Siviglia, che a bilancio deve mettere nero su bianco quella che è la sua plusvalenza, dopo il riscatto di 12 milioni di euro che fu dalla Francia, potrebbe per 25 milioni, se non 30, piazzare la cessione vendendo per il doppio della cifra spesa, Loic Badè. La Juventus, così come l’Aston Villa, si sono messe in coda. I bianconeri potrebbero dare a Gleison Bremer un nuovo partner di difesa per il 2026.