Il calciomercato della Juventus, pre e post-Mondiale, viaggia sulla linea parallela del presente e del futuro.
Perché è anche del domani, il lavoro di programmazione che sta portando avanti la Juventus per quelle che sono le scelte da fare. Sul mercato, nel colpo ufficializzato quest’oggi, arriva uno dei migliori giovani talenti del calcio in Belgio che, “sulle orme di Pogba”, come scrivono da Tuttosport, arriva uno dei calciatori che ad oggi rappresenta un vero e proprio jolly per la Juventus del futuro.
Il classe 2007, in uscita dal Club Brugge, è il giocatore che arriva ufficialmente alla Juventus, come annunciato nel corso di questo pomeriggio attraverso il sito ufficiale del club bianconero.
Chi è il nuovo acquisto della Juventus dal Belgio
Sempre molto attenta ai giovani, la Juventus ha puntato forte sul centrocampista giovane in uscita dal Club Brugge che ha rappresentato alla perfezione quello che risultava essere l’identikit tracciato dalla Juve. Stessa Juventus che, infatti, ha scelto Grady Makiobo, giocatore che arriva in Italia per continuare il suo percorso di crescita.
Nelle idee della Juve c’è quella di farlo passare prima per la Serie C, per poi farlo salire di categoria e magari inserirlo tra le idee giovani alla Continassa per Igor Tudor, che potrà valutare a 360 gradi il giocatore una volta cominciata la nuova stagione.
Il tuttocampista in arrivo dal Belgio potrebbe occupare sia un ruolo in mediana che sulla trequarti offensiva, per le caratteristiche e qualità dimostrare fino a questo momento. Un po’ come successo col giovanissimo Paul Pogba quando arrivò a costo zero dal Manchester United. Se avrà o meno poi la riuscita del “polpo” sarà il tempo a dirlo. Intanto da Tuttosport fanno sapere che in Belgio si parla benissimo di lui e che risulta, ad oggi, uno dei migliori centrocampisti per il domani dei Diavoli Rossi.

Il comunicato ufficiale della Juventus sul nuovo acquisto
Per la Juve Next Gen, ecco che arriva un nuovo titolarissimo per la formazione in Serie C dei bianconeri. Chissà che per lui, in futuro, non possa esserci anche il grande salto per l’organico di Tudor, come si è visto nel campionato appena finito.
“La squadra bianconera ha messo sotto contratto Grady Makiobo, calciatore in arrivo dal Club Brugge. Il classe 2007 firma un contratto fino al 30 giugno 2028. Si tratta di un centrocampista di Nazionalità belga, maggiorenne a partire da un po’ di settimane fa. 19 le sue partite con la Primavera del Club Brugge, protagonista di 4 gol in campionato Under 28 e nei mesi scorsi ha anche esordito in Youth League, oltre alla Nazionale Under 18 del Belgio”.