Osimhen, brutto colpo Juve: le sue parole confermano tutto

L’ex bomber del Napoli Victor Osimhen ha deciso cosa fare in futuro, ma sarà lontano dalla Juve: le sue parole

Brutte notizie, per la Juventus. Uno dei pallini del calciomercato della società bianconera è, da tempo, l’ex Napoli Victor Osimhen, adesso in forza al Galatasaray, con cui ha concluso una stagione da numero uno e con prestazioni importanti. Il calciatore nigeriano è stato accostato spesso a squadre al di fuori dalla Turchia, tra cui appunto la Juventus, ma la pista si è complicata.

Proprio in questi giorni il classe 1998 ha parlato del proprio futuro che, oltre alla Turchia, vedrebbe altri club europei di caratura non da poco. Non è ben chiaro che cosa sceglierà, ma è certo che nel presente la società bianconera non rientra nei suoi piani, come fanno intendere le sue parole.

Osimhen-Al Hilal finita ancora prima di cominciare?

Le sirene dell’Al Hilal hanno messo sul tavolo delle trattative uno stipendio da capogiro: in sintesi, gli arabi gli avrebbero offerto un contratto di 4 anni dal valore di 40 milioni a stagione, cifre difficili anche solo da quantificare, ma sembra proprio che a fare gola al calciatore non siano i soldi, quanto il prestigio internazionale.

Osimhen con la maglia del Napoli
Osimhen-Al Hilal finita ancora prima di cominciare? – LaPresse – SpazioJ

Il nigeriano avrebbe rifiutato le offerte del club arabo proprio per motivazioni professionali. Simone Inzaghi è da poco il nuovo tecnico, la squadra vorrebbe ripartire dall’attacco con Osimhen ed è previsto, stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, un secondo tentativo per provare a convincerlo. Le preferenze del calciatore, però, virerebbero da tutt’altra parte.

No all’Arabia, sì all’Europa… ma non in bianconero. Le possibili mete

Osimhen ha dato un secco “no” agli arabi per provare a inseguire il sogno di rimanere in Europa a imporsi in un continente che, ancora oggi, è teatro di grandi partite e assegna grande importanza a chi vi orbita. Il Napoli ha nelle mani il suo futuro, forte della clausola rescissoria dal valore di 75 milioni per i club esteri e con il volere di non lasciarlo partire a un prezzo inferiore. Per quanto riguarda la Juventus, quest’ultima non rientrerebbe nei desideri del nigeriano, che ha ben chiare le sue possibili destinazioni.

Osimhen con la maglia del Galatasaray
No all’Arabia, sì all’Europa… ma non in bianconero. Le possibili mete – LaPresse – SpazioJ

Fermo restando che il Galatasaray gli piace molto e ha aperto a una possibile permanenza, Osimhen avrebbe come papabile scelta quella della Premier League: il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United rappresenterebbero un’ottima sfida professionale per il nigeriano, che ha alta considerazione di loro e accetterebbe, in caso di uscita dal club turco, di volare in Inghilterra per cominciare un nuovo percorso. Quel che è certo, è che la Juventus non è una “prima scelta”.

Gestione cookie