La dirigenza bianconera lavora anche per portare nuovi giocatori di prospettiva per la prossima stagione. Sul calciatore c’è l’interesse anche di altri club
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’ la nuova dirigenza della Juventus cerca di lavorare anche sul fronte che riguarda i nuovi acquisti. L’obiettivo è quello di ringiovanire la rosa, cercando di battere la concorrenza delle altre pretendenti per il calciatore.
Stiamo parlando di Yeremay Hernández, classe 2002 di proprietà del Deportivo la Coruña. Il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra, ricoperto in questo momento da Mbangula e Nico González.
Agile palla al piede, quest’anno ha disputato in totale 39 partite nella seconda competizione spagnola, realizzando 15 gol e 5 assist. Numeri da capogiro se si pensa che lo spagnolo abbia capacità realizzative non indifferenti, che sembrano quasi da attaccante puro.
Per l’esterno si fionda la Juventus e altri due club
Dopo il “No” ad un possibile interesse del Como di Fàbregas, la ‘Vecchia Signora’ prova il colpaccio beffando le altre pretendenti. Infatti, per il calciatore ci sarebbe un forte interesse da parte del Napoli di De Laurentiis, che dopo la vittoria del campionato vuole cercare di rinforzare la rosa di Antonio Conte in vista della prossima stagione che vedrà la squadra campana protagonista anche in Champions League.

Oltre al club azzurro anche lo Strasburgo starebbe pensando di strappare il giovane attaccante, procurandosi un calciatore con un grande potenziale. Secondo Transfermarkt il cartellino del calciatore si aggira attorno ai 5 milioni, ma non è ancora chiara l’intenzione del club spagnolo. Yeremay ha dichiarato espressamente la volontà di restare a La Coruña senza pensare ad eventuali cifre “monstre”.
Juve, svolta sui giovani: l’esempio del PSG
Nonostante ciò il calciatore resta comunque sotto osservazione dalla Juventus, volenterosa di poter acquistare uno dei possibili ‘colpacci’ che potranno in futuro garantire anche una grande plusvalenza. L’ottimo rendimento dell’esterno ha preso subito un occhio alla dirigenza bianconera, che non dovrà farsi sfuggire questa grande occasione.
Non si parla del più forte di tutti i tempi, ma potrebbe essere una grande scommessa. L’obiettivo della Juventus è sempre quello di vincere trofei, ma per farlo bisogna essere in grado di scovare talenti come questo, basti pensare solo al PSG che con una squadra molto giovane è riuscito per la prima volta nella sua storia ad alzare la Champions League, battendo l’Inter in finale per 5-0.

Il ruolo dei “senatori” è fondamentale all’interno dello spogliatoio, ma poi servono nel calcio anche qualità e velocità, caratteristiche molto presenti nelle promesse.