Juve, assalto a Balerdi: due giocatori sacrificati

Dopo aver confermato Igor Tudor in panchina, entra nel vivo la sessione estiva del calciomercato per la Juventus

Sono diversi i nomi nel mirino della Juventus già prima del Mondiale per Club: Leonardo Balerdi è uno dei profili più graditi al club bianconero.

Saranno diverse le operazioni di mercato in entrata che la Juventus proverà a chiudere in tempi relativamente rapidi. Il nuovo direttore generale Damien Comolli ha dettato le linee guida da seguire in vista della sessione estiva di calciomercato. Si ripartirà da Igor Tudor in panchina mentre in attacco sarà confermato Randal Kolo Muani, convocato per il Mondiale per Club al pari di Francisco Conceicao.

Negli Stati Uniti d’America la Juventus potrà riabbracciare anche Gleison Bremer, il quale tornerà in campo dopo il grave infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione appena andata agli archivi. Un rientro importante quello del difensore brasiliano la cui presenza potrà dare certamente maggiore sicurezza a tutta la squadra partendo da Michele Di Gregorio tra i pali. E proprio quello arretrato sarà uno dei reparti in cui la Juventus interverrà maggiormente.

Calciomercato Juventus, due giocatori in cambio di Balerdi

Per rinforzare il reparto arretrato la Juventus ha individuato da tempo Leonardo Balerdi come innesto ideale. Si tratta di un difensore centrale italo-argentino classe ’99, di proprietà dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Finito anche nel mirino della Roma, l’OM non vorrebbe privarsene, ma la Juventus avrebbe in mente la soluzione ideale per sbloccare l’affare.

Mbangula
Juve, assalto a Balerdi: due giocatori sacrificati – LaPresse – SpazioJ

Stando a quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, lo stesso Igor Tudor starebbe spingendo per avere alle sue dipendenze Leonardo Balerdi. Per convincere l’Olympique Marsiglia a lasciar andare il difensore italo-argentino la Juventus potrebbe mettere sul piatto due contropartite tecniche, ovvero i due esterni offensivi Samuel Mbangula e Nico Gonzalez. Il primo in particolar modo è un profilo gradito alla dirigenza per i costi contenuti e al tecnico Roberto De Zerbi che lo accoglierebbe a braccia aperte.

Gestione cookie