Tudor, non solo la conferma, pronto il rinnovo: cosa ha chiesto al club

Igor Tudor allenerà la Juventus anche dopo il Mondiale per Club, si pensa addirittura al rinnovo: le richieste del tecnico alla società

La conferenza di presentazione di Damien Comolli come nuovo direttore generale della Juventus ha sciolto un dubbio che tormentava da settimane, ovvero quello circa la permanenza di Igor Tudor in bianconero. L’allenatore croato è stato riconfermato alla guida della Juventus anche dopo il Mondiale per Club e siederà sulla panchina anche per tutta la stagione 2025/2026.

All’ultima contro il Venezia, il tecnico croato sembrava essere soltanto una suggestione, adesso invece pare che Comolli abbia lasciato qualche spiraglio per un rinnovo anche oltre la prossima stagione. Impegnato su tre fronti importanti, Tudor ha cominciato ad avanzare le prime richieste alla società.

Da traghettatore a leader: la parabola ascendente di Tudor alla Juve

Subentrato a Thiago Motta in un momento difficile e pieno di dissapori, Igor Tudor è riuscito a riportare calma e una certa fiducia in uno spogliatoio demoralizzato e a corto di idee, così come senza un leader cui fare riferimento dentro e fuori dal campo. Il tecnico croato, che piace anche ai calciatori per l’ambiente che è riuscito a creare attorno a sé, ha centrato l’obiettivo del quarto posto e dovrà provare a ripartire con il piede giusto fin dalla prima giornata della prossima Serie A. La società dovrebbe, in questo senso, dargli delle certezze.

Tudor in campo con Kalulu durante il riscaldamento
Da traghettatore a leader: la parabola ascendente di Tudor alla Juve – LaPresse – SpazioJ

Per aprire un ciclo vincente, oltre a una rosa competitiva e a un sistema di gioco funzionale, serve che il tecnico alla guida sieda sulla panchina con tranquillità e senza vedersi tagliato fuori dal progetto da un momento all’altro, come sembrava potesse accadere subito dopo il Venezia, quando le idee in casa Juventus erano poche e (molto) confuse. Con l’arrivo di Comolli, invece, è arrivata anche una linea precisa da seguire, e Tudor ne fa parte. La società, di fatto, pensa di accontentare le sue richieste partendo dal suo futuro.

Palla a Tudor: l’incontro per il rinnovo, le richieste del tecnico

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, proprio oggi ci sarà il primo, importante incontro tra l’entourage dalla Juventus e i vertici societari, il cui obiettivo è quello di discutere del futuro di Tudor e cominciare a mettere le basi per un rinnovo del tecnico bianconero.

Tudor iall'Allianz Stadium
Palla a Tudor: l’incontro per il rinnovo, le richieste del tecnico – LaPresse – SpazioJ

La scadenza del contratto di Igor Tudor verrebbe protratta fino al 30 giugno 2027. L’allenatore croato passerebbe da essere una meteora a un satellite del firmamento Juve, con la certezza di avere il tempo dalla propria parte per lavorare con serenità. In quest’occasione potrebbe anche avanzare le proprie richieste in tema di mercato, che riguardano quattro calciatori in grado di aumentare la qualità della rosa senza smantellarla. Un altro punto che verrà discusso è, inoltre, quello dello staff tecnico, che Tudor vorrebbe rendere più numeroso e funzionale.

Gestione cookie