La Juve vuole centrare una grande operazione in attacco: il nome di Viktor Gyokeres resta in prima fila, ma occhio a tre nomi
I segnali che stanno arrivando dal calciomercato sono piuttosto chiari: sarà la sessione degli attaccanti. Juve e Milan sono ancora alla ricerca di un bomber di primo piano, nonostante gli arrivi di Kolo Muani e Santiago Gimenez a gennaio scorso. Entrambe vogliono un centravanti di primo piano, una punta capace di andare facilmente in doppia cifra e trascinare la squadra.
Iniziamo dal francese di proprietà del Psg: la Juve ha già ottenuto la permanenza del calciatore almeno per il Mondiale per club. Poi le parti torneranno a sentirsi anche per concordare il prestito per la prossima stagione, con buone possibilità di riuscita. Ma ci sarà comunque almeno un grande acquisto nel reparto offensivo.
La Juve vuole il bomber titolare: occhio a Vlahovic
La ricerca della nuova punta e la probabile permanenza di Kolo Muani sono nuovi segnali anche per quanto riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. Il serbo non ha ancora accettato di spalmare il suo contratto con i suoi bianconeri e il suo addio si avvicina, nonostante non voglia trasferirsi in Turchia.

L’ex Fiorentina non ha mai davvero reso secondo le aspettative con la maglia bianconera e ha subito davvero grandi critiche negli ultimi mesi, fino a perdere il posto da titolare. Non sembrano esserci margini per restare dopo il Mondiale per club e si pensa già al sostituto, che dovrà essere una certezza.
Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su chi potrebbe essere il bomber in questione, chiarendo che ormai ci sono solo tre grandi nomi da poter prendere sul calciomercato. Si tratta di Osimhen, Retegui e Gyokeres. Di questi, il preferito dovrebbe essere l’ultimo in lista, nonostante per lui si stia creando un’asta internazionale tra Italia e Premier League.
Da Gyokeres a Retegui: la Juve sceglie il nuovo attaccante
Osimhen sembra decisamente più lontano dopo l’addio di Cristiano Giuntoli, ma attenzione anche a Mateo Retegui. Il capocannoniere dell’ultima Serie A ha fatto benissimo con l’Atalanta, ma potrebbe subito partire, visto il rientro di Scamacca.

Per il bomber della Nazionale italiana, occhio anche al Milan. Si sta riproponendo un duello di mercato molto interessante con i rossoneri di Allegri. E vedremo alla fine chi avrà la meglio e soprattutto quale sarà il nuovo bomber della Juve.