Il futuro di Dusan Vlahovic resta fortemente in bilico: c’è un’opportunità in Turchia per il calciatore, occhio alla richiesta della Juve
In casa Juve si pensa al Mondiale per club e si costruisce il futuro, con la speranza che possa essere molto diverso rispetto a quanto non lo è stato nel recente passato. La Vecchia Signora porterà delle modifiche importanti praticamente in tutto il gruppo e in ogni reparto, a partire dall’attacco, forse la zona di campo per cui sono arrivate più critiche durante il finale della scorsa stagione.
E come prima punta destinata a trascinare i bianconeri negli ultimi anni c’è stato sicuramente Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è stato molto criticato e non è mai davvero riuscito a rendere secondo le aspettative del club. Nella seconda parte di stagione, ha perso anche la titolarità in favore di Randal Kolo Muani. Ancora, però, non ci sono certezze per il suo futuro.
Offerta dalla Turchia per Vlahovic: come stanno le cose
Rispetto a qualche anno fa, il mercato non è più così tanto in fermento per Vlahovic. Le big di Premier League hanno sempre inserito il serbo nei loro taccuini, ma ora non sembrano voler passare all’affondo, ed è comunque un problema per la Juve. Infatti, il bomber è in scadenza di contratto tra un anno e i bianconeri non possono permettersi di perderlo a parametro zero.

Per questo, ora il prezzo del calciatore è decisamente più basso – sui 30-35 milioni di euro – e negli ultimi giorni si è parlato anche a più riprese del Milan. Allo stesso tempo, le uniche proposte vicine all’essere concrete sono state quelle dalla Turchia, ma la punta è parsa piuttosto negativa su questa possibilità.
Secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, infatti, Vlahovic non è interessato a un trasferimento proprio in Turchia e preferirebbe restare nei top campionati europei.
La volontà e la richiesta della Juve
Rinnovare il contratto del serbo sembra particolarmente difficile. Da tempo, è stato richiesto al ragazzo di spalmare il suo oneroso contratto, ma lui non pare per niente intenzionato a farlo.

Comolli è già stato piuttosto fermo con il bomber, qualsiasi cosa dovesse succedere alla fine: l’accordo economico non resterà quello attuale, quindi se dovesse restare si dovrà rinegoziare. La sensazione è che comunque si dovrà andare verso l’uscita del ragazzo, che pare aver chiuso il suo ciclo alla Juve. Intanto, Kolo Muani va verso la permanenza a Torino.