Il futuro di Mattia Perin è lontano dalla Juve: c’è un nuovo indizio sull’addio del portiere, occhio allo scambio con la Juve
C’è chi viene e chi va in Serie A nella finestra di mercato di giugno, e già da adesso le squadre più attive in entrata e in uscita sembrano Milan e Juve. I rossoneri si stanno concentrando soprattutto sulle cessioni, mentre i bianconeri hanno cambiato tanto in società e ora vogliono trovare la quadra anche per la rosa, dopo aver confermato Igor Tudor in panchina.
C’è una grande novità per i bianconeri e riguarda il parco portieri. Infatti, la Vecchia Signora potrebbe perdere un simbolo del club, che è stato molto importante per lo spogliatoio negli ultimi anni. Si tratta di Mattia Perin, che potrebbe presto trovare una nuova destinazione.
Il tempo di Perin alla Juve è finito
Secondo quanto riporta il giornalista Giovanni Albanese, l’estremo difensore ha scelto di andare via e vagliare altre opportunità in giro sul calciomercato. Tra le squadre che possono essere maggiormente interessate, c’è di sicuro il Milan, che potrebbe privarsi di Mike Maignan, in trattative con il Chelsea e su cui potrebbero piombare altre squadre.

Perin è stato una vera e proprio certezza per la Vecchia Signora negli ultimi anni, ma ora vuole un’opportunità che lo veda protagonista, nonostante un contratto che lo lega alla società bianconera fino a giugno 2027.
C’è anche un indizio che indica come la pista sia credibile. Infatti, a Milano non ritroverebbe solo Massimiliano Allegri – con cui ha un gran rapporto -, ma anche il preparatore Filippi, che ha avuto per tanti anni alla Juve e che ora il tecnico livornese ha riportato nel suo staff nella sua seconda esperienza alla guida dei rossoneri.
Occhio allo scambio tra Juve e Milan
Il valore del cartellino di Perin non è così alto, ma i bianconeri potrebbero approfittarne per riallacciare i rapporti con la diretta rivale e pensare a uno scambio, con tanto di conguaglio a favore del Diavolo.

Infatti, la Juve è ancora alla ricerca di un difensore e il nome giusto potrebbe essere quello di Fikayo Tomori, che già diversi mesi fa i torinesi avevano messo nel mirino. L’inglese aveva aperto al trasferimento, ma poi la trattativa è saltata: chissà che questa non possa essere la volta buona per la doppia operazione.