Caccia all’attaccante per la Juve, ma la Roma ci mette lo zampino: si complica la strada verso un attaccante di Serie A.
Gasperini ha accettato l’offerta della Roma e sarà lui a sedere sulla panchina giallorossa a partire dalla prossima stagione. Una conseguenza di questa nuova ‘carica’ è, ovviamente, quella di richiedere alla Società gli uomini giusti per rinforzare una rosa che dovrà disputare l’Europa League e provare ad aumentare le chance di centrare la Champions.
A farne le spese potrebbe essere la Juventus, che ha sul proprio taccuino il nome di un calciatore a cui pare essere interessata anche la Roma. La nuova squadra del Gasp si sarebbe inserita, stando a quanto riportato da ‘Tuttosport’, nella pista che conduce al giovane attaccante nel mirino della società bianconera, di cui si complica il potere decisionale.
Attacco della Juve in allarme: l’uomo giusto c’è, ma la pista si complica
Con Vlahovic visto in uscita – club esteri tra le piste più probabili – un Milik non ancora in forma e un Kolo Muani il cui prestito è sicuro soltanto fino al termine del Mondiale per Club, così come quello che riguarda la stellina portoghese Conceição, la Juventus ha bisogno di certezze. E di trovare un attaccante per andare a completare la rosa. Vista la fase realizzativa a singhiozzo, necessita di un calciatore in grado di essere cinico davanti alla porta e di dare concretezza e fisicità in fase offensiva.

A scapito delle 10 reti messe a segno, il centravanti serbo è stato surclassato nelle gerarchie dal “nuovo arrivato” Kolo Muani e il suo futuro è sempre più lontano da Torino. Per andare a sostituirlo c’è bisogno di un giocatore che riesca a mantenere la freddezza che è spesso venuta a mancare in area di rigore e che garantisca una certa continuità dal punto di vista realizzativo. La Juventus, per fare ciò, ha scelto di pescare un talento della Serie A che ha attirato, grazie a una stagione importante, gli occhi di altre big, tra cui la Roma.
Juve-Roma infiamma il calciomercato per lo stesso attaccante
Dal bianconero dell’Udinese al bianconero della Juventus il passo a volte è molto breve. Nel caso di Lorenzo Lucca, invece, viene smentita questa credenza. L’attaccante classe 2000 in forza all’Udinese piace anche alla Roma e ad altre formazioni di Serie A, ragion per cui la pista che lo vedeva sempre in bianconero, ma a Torino, si è irrimediabilmente complicata.

Al suo esordio con la Nazionale italiana sotto la guida di Luciano Spalletti, Lorenzo Lucca potrebbe essere di grande aiuto alla rosa bianconera. E, se messo nelle condizioni giuste, potrebbe diventare l’uomo in più dell’attacco. La scorsa stagione, in 33 partite giocate, sono state 12 le reti messe a segno. La pista è in salita. Ma nulla è ancora deciso. Sarà la squadra a mettere sul piatto l’offerta giusta ad aggiudicarsi l’eventuale acquisto dell’attaccante.