Conceição-Juve, si va verso l’addio: la scelta della società

C’è pessimismo sulla possibilità di riscatto per Francisco Conceição, i bianconeri potrebbero optare per l’addio.

Francisco Conceição è arrivato a Torino la scorsa estate, quando Cristiano Giuntoli è riuscito ad acquistarlo in prestito oneroso per circa 7 milioni di euro, con una prelazione per il riscatto mediante clausola rescissoria. Le prestazioni del portoghese nella prima parte di stagione avevano tolto ogni dubbio sul possibile riscatto, tanto che lo stesso ds bianconero ne aveva annunciato la futura acquisizione.

Le cose, però, sono cambiate nel tempo. Prestazioni non del livello a cui ha abituato squadra e tifosi, diversi problemi fisici e un allenatore che non trova una posizione tattica nel suo modulo. Il fantasista portoghese è sceso nella gerarchie, come sono scese le possibilità che la Juventus utilizzi la prelazione per acquistarlo a circa 30 milioni di euro. In più, a capo dell’area sportiva, non c’è più Giuntoli.

Juventus, sempre più lontano da Torino il futuro di Conceição

Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus non sarebbe per nulla convinta di spendere una cifra così esosa per acquistare il giocatore. Nonostante le ottime prestazioni e giocate decisive durante la prima parte di stagione, oltre le partite da protagonista nelle ultime uscite con la nazionale portoghese, il futuro di Conceição potrebbe essere altrove.

Conceicao
Juventus, sempre più lontano da Torino il futuro di Conceição (LaPresse) SpazioJ.it

Damien Comolli, che oggi si è presentato ufficialmente in bianconero con la conferenza stampa di rito, non sarebbe convinto in prima persona del possibile affare. La conferma di Igor Tudor, arrivata direttamente dal direttore generale nel corso della conferenza stampa, allontana inevitabilmente il giocatore da Torino. Il modulo del tecnico croato, che non prevede il ruolo di esterno alto dove il giovane portoghese si esprime al meglio, presuppone scarso minutaggio Sono solo 15, infatti, i minuti giocati tra marzo e maggio sui 540′ totali, prima dell’inatteso exploit delle ultime due giornate, dove il portoghese è stato schierato titolare contro Udinese e Venezia.

I piani futuri della Juventus con l’eventuale addio di Conceição

Il riscatto da 30 milioni di euro da eventualmente sborsare al Porto per acquistare il giocatore non sono solo considerati troppo costosi per la mera valutazione del giocatore, ma probabilmente per cercare di utilizzare il budget a disposizione altrove.

comolli
I piani futuri della Juventus con l’eventuale addio di Conceição (ANSA) – spazioj.it

Tanti, infatti, i problemi da risolvere nella rosa della Juventus, con dunque i soldi eventualmente risparmiati dal riscatto del portoghese che verrebbero dirottati altrove. Un piano fondamentale della Vecchia Signora, infatti, sembra quello dell’acquisizione di una nuova punta che sostituisca Dusan Vlahovic, sempre più lontano dai bianconeri. Il nome delle ultime ore, come riportato da Fabrizio Romano, è quello di Viktor Gyökeres, su cui la Juventus ha avuto ben più di un contatto con l’entourage del giocatore, ma su cui però serve un investimento da 65-70 milioni, oltre il problema dell’elevata concorrenza per lo svedese, capace di segnare 54 gol in 52 partite in questa stagione.

Gestione cookie