La Juve punta tutto su Gyokeres: c’è un fattore decisivo

Il nome di Viktor Gyokeres resta un vero e proprio sogno per la Juve: spunta un fattore decisivo per chiudere la trattativa

Il Mondiale per club è alle porte e la Juve di Igor Tudor non vuole farsi trovare impreparata, soprattutto non può fare brutta figura. In realtà, non si parla così tanto della nuova competizione che metterà nelle gambe altre partite e in tasca soldi importanti, ma si discute molto del calciomercato e della possibilità che la Vecchia Signora faccia investimenti forti la prossima estate.

Il reparto che potrebbe esserne più interessato è di sicuro l’attacco. Dusan Vlahovic è al passo d’addio e bisogna trovare un sostituto all’altezza della situazione che possa caricarsi sulle spalle il peso dell’intero reparto offensivo bianconero. Un nome in lizza, che piace sempre di più, è quello di Viktor Gyokeres.

Le Juve in pressing per Gyokeres: come stanno le cose

‘Tuttosport’ ha fatto il punto della situazione sul possibile arrivo del bomber a Torino la prossima estate. Ha segnato più di 50 gol nell’annata appena conclusa ed è considerato l’elemento ideale attorno a cui costruire l’attuale squadra. La Juve ha tutta l’intenzione di non mollare la presa, anche a dispetto delle richieste altissime per il cartellino del centravanti.

Gyokeres esulta
Gyokeres è il sogno per l’attacco della Juventus (Ansa Foto) – spazioj.it

Infatti, potrebbe esserci un fattore decisivo e favorente la trattativa: attualmente Gyokeres percepisce un ingaggio da soli 3 milioni di euro lordi a stagione, che la Juve aumenterebbe ma senza arrivare a cifre astronomiche. Resta da considerare l’importante concorrenza da parte delle big inglesi, su tutte Manchester United e Arsenal, per cui non sarà facile spuntarla. Senza dimenticare l’Al Hilal.

I bianconeri pensano comunque a delle alternative che potrebbero soddisfare Tudor in ogni caso. Osimhen sta rifiutando l’Arabia Saudita e tornerebbe quindi in ballo, anche se la Juve ora pare meno convinta dopo l’addio di Giuntoli, ma occhio soprattutto a un altro nome.

Retegui resta in agenda: sfida in Serie A

Mateo Retegui piace tanto ai bianconeri: l’attaccante dell’Atalanta resta una delle principali alternative se dovesse andare male l’assalto a Gyokeres. Occhio, però, anche al Milan, che non demorde anche per volontà di Massimiliano Allegri.

Retegui gol con l'Atalanta
Retegui è conteso da Juventus e Milan (LaPresse) – spazioj.it

Arrivano segnali negativi, invece, per quanto riguarda Jonathan David. Dopo mesi di pressing, il canadese sembra più lontano dalla Juve e dall’Italia per via delle sue alte richieste economiche, le commissioni e i bonus alla firma.

Gestione cookie