Allegri fa spesa in casa Juve: non solo Vlahovic, vuole anche lui

Massimiliano Allegri è il nuovo tecnico del Milan e, oltre a Vlahovic, vorrebbe portare con sé a Milano un altro calciatore bianconero

L’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha trovato una nuova sistemazione: la prossima stagione siederà sulla panchina del Milan per provare a ripetere un’avventura che, con i rossoneri, l’aveva portato allo Scudetto. La stagione della formazione milanese non è stata per niente brillante e, fuori dalle Coppe europee, avrà modo di concentrarsi al meglio sul campionato per provare a impensierire le altre squadre.

Dopo il secondo ciclo in bianconero, il tecnico livornese ha conosciuto e apprezzato molti giocatori e, oltre a Dusan Vlahovic per l’attacco, si fa sempre più insistente la voce che vedrebbe un altro calciatore di un altro reparto lontano da Torino e alla corte di Massimiliano Allegri.

Vlahovic-Milan: dai margini del progetto a possibile risorsa

Dopo un anno sabbatico, l’allenatore artefice di buona parte del ciclo vincente della Juventus ha intrapreso un cammino che l’ha riportato a Milano. Per provare a risanare una situazione difficile come quella che ha attraversato il Milan la scorsa stagione, Allegri potrebbe scegliere di ripiegare su alcuni giocatori bianconeri che a Torino hanno trovato meno spazio o che, semplicemente, potrebbero cambiare aria nella sessione estiva di mercato.

Vlahovic e Allegri durante la finale di Coppa Italia
Vlahovic-Milan: dai margini del progetto a possibile risorsa – LaPresse – SpazioJ

Dusan Vlahovic, la cui avventura alla Juventus è ai titoli di coda, è un calciatore che la società rossonera sta prendendo fermamente in considerazione per provare a rinforzare l’attacco – in quanto cominciano a girare voci di mercato anche su una possibile partenza di Leão – , ma non è l’unico calciatore che, messo in un angolo dalla Juventus, potrebbe invece rifarsi a Milano.

Non solo l’attacco: anche un altro reparto bianconero sotto osservazione

Stando a Tuttosport, non ci sarebbe soltanto l’attaccante serbo in lizza per un posto con la maglia rossonera nel prossimo campionato. Massimiliano Allegri vorrebbe vedere a Milano anche un altro calciatore che di ruolo è portiere e che andrebbe a sostituire Mike Maignan in caso di partenza alla volta della Premier League.

Mattia Perin in campo con la Juve
Non solo l’attacco: anche un altro reparto bianconero sotto osservazione – LaPresse – SpazioJ

L’ipotesi che il pilastro della Juventus Mattia Perin scelga di lasciare Torino per raggiungere il Milan è, secondo il quotidiano sportivo, di possibile realizzazione. L’estremo difensore bianconero, che ha trovato spazio soprattutto in Coppa Italia e non ha avuto molte altre occasioni per scendere in campo, in rossonero troverebbe invece una possibile maglia da titolare.

Resta da capire se Perin, uomo spogliatoio della Juventus, sceglierà di accettare l’eventuale proposta del Milan, che pare non esser ancora stata messa sul piatto.

Gestione cookie