La Juventus lavora sul calciomercato in vista del Mondiale per Club e della nuova stagione. La nuova idea in difesa è un fedelissimo di Tudor.
La Juventus si appresta a volare negli Stati Uniti d’America per la prima storica edizione del Mondiale per Club. I bianconeri, infatti, sono impegnati nel girone contro Al-Ain, Wydad Casablanca e Manchester City. L’esordio avverrà il 18 giugno, quando la Vecchia Signora giocherà contro l’Al-Ain alle ore 21 locali (ore 03:00) italiane.
Prima di ciò, però, restano ancora tre giorni di calciomercato. Infatti, quest’anno, in vista della competizione mondiale per club, è stata introdotta una finestra straordinaria di mercato. Alcuni club l’hanno già utilizzata, mentre altri – tra cui la Juventus -, non ne hanno ancora usufruito. La situazione dei bianconeri è complicata, considerando la mancanza di un ds e la rivoluzione dirigenziale in atto e sembra dunque difficile un acquisto nel breve termine.
Nel frattempo, però, è sceso in campo il Direttore Generale Damien Comolli, che insieme a Igor Tudor, stanno iniziando a discutere sul calciomercato. Proprio una vecchia conoscenza e un fedelissimo del tecnico croato è uno degli obiettivi attuali per il nuovo corso della Juventus.
Calciomercato Juve, rinforzo per Tudor in difesa: idea Balerdi del Marsiglia
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome di Leonardo Balerdi sarebbe fuoriuscito nei primi vertici di mercato a cui ha partecipato Comolli, Chiellini e Tudor. Il nome del difensore classe 1999 è apprezzato da tutti i membri della dirigenza bianconera, in particolar modo per duttilità, esperienza e anche per la questione nazionalità, in quando il centrale 26enne è argentino ma in possesso del passaporto italiano.

A favorire questa trattativa sarebbero anche gli ottimi rapporti che vi sono attualmente tra la dirigenza della Juventus e quella del Marsiglia. Il presidente dei francesi Longoria è un ex dirigente della Vecchia Signora, oltre che già conoscente di Comolli e Chiellini. Il ds dei francesi è Mehdi Benatia, ex giocatore e compagno di Chiellini nei bianconeri.
Tutti questo, unito alla volontà della Juventus di rinforzare il reparto arretrato, potrebbero favorire la trattativa. Va detto, però, che il difensore argentino è molto esperto e molto apprezzato all’interno del panorama europeo. Tra le tante squadre interessate c’è anche la Roma del neo allenatore Gian Piero Gasperini, che già da allenatore dell’Atalanta aveva espresso un grande interesse per il centrale della squadra francese.