La Juventus ha deciso come muoversi nei confronti di Renato Veiga: il piano della nuova dirigenza bianconera per il difensore portoghese.
È tempo di decisioni in casa Juventus. Oltre a quelle relative ai componenti della nuova dirigenza, il club bianconero continua le sue valutazioni anche sulla rosa. Questione prioritaria quella riguardante i calciatori in prestito, con la necessita di capire chi confermare e chi salutare.
Nella giornata di ieri, oltre a muoversi concretamente per riscattare Pierre Kalulu dal Milan, la Juventus avrebbe preso una decisione anche per quanto riguarda il futuro di Renato Veiga, arrivato in prestito secco nel mercato di gennaio dal Chelsea.
Juventus-Renato Veiga, sarà addio: il portoghese tornerà al Chelsea
La Juventus ha deciso: Renato Veiga non resterà in bianconero e farà ritorno al Chelsea. Come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, nonostante un ottimo impatto e una buona continuità, la sua avventura a Torino sembra già giunta ai titoli di coda. Il difensore portoghese, inoltre, non dovrebbe neanche prendere parte al Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Il club bianconero aveva provato a trattenere il giocatore in prestito almeno per il torneo americano ma le resistenze del club inglese sarebbero state nette. Anche le cifre richieste per un eventuale riscatto sarebbero state fuori dalla portata dei bianconeri: 50 milioni di euro la prima richiesta fatta dai Blues, ritenuta lontanissima dalla reale valutazione del difensore.
Dopo 15 presenze, per un totale di 1.196 minuti giocati, si separano quindi le strade di Renato Veiga e della Juventus, che negli Stati Uniti completeranno il reparto difensivo con Daniele Rugani, tornato dal prestito con l’Ajax.
Juventus, parte la ricerca di un nuovo difensore: il punto
Con la mancata conferma di Renato Veiga, l’idea della Juventus è quella di rinforzare il reparto difensivo. La strategia della nuova area sportiva potrebbe portare ad investimenti su giovani di prospettiva che vadano a rafforzare ulteriormente anche il blocco azzurro presente in rosa.

Tra i nomi seguiti con interesse ci sarebbero quelli di due giovani difensori sbocciati nel corso di questa stagione in Serie A: Giovanni Leoni, classe 2006 del Parma, e Pietro Comuzzo, classe 2005 della Fiorentina. Al momento sembra essere proprio quello di Leoni il profilo più osservato dal club bianconero e nei prossimi giorni potrebbero già iniziare i contatti tra le parti per imbastire una trattativa.