Juventus, prosegue la rivoluzione dirigenziale: ecco il nuovo DS

La Juventus prosegue la sua rivoluzione dirigenziale: prosegue la ricerca del nuovo Direttore Sportivo dopo l’addio di Giuntoli.

La Juventus punta a completare al più presto il nuovo assetto dirigenziale. Damien Comolli ha mosso nella giornata di ieri i suoi primi passi nel mondo bianconero e dopo il primo colloquio con Igor Tudor si occuperà della questione relativa al nuovo Direttore Sportivo.

Una figura da affiancare a Giorgio Chiellini per costruire il futuro del club bianconero, con l’obiettivo di ripartire dopo una stagione al di sotto delle aspettative.

Massara favorito per il ruolo da DS: il punto in casa bianconera

Frederic Massara è il nome in cima alla lista per il ruolo da Direttore Sportivo della Juventus. Secondo quanto raccontato da Tuttosport, l’ormai ex dirigente del Rennes rappresentava la prima scelta anche prima che Antonio Conte ufficializzasse la sua permanenza sulla panchina del Napoli. Nell’idea iniziale del club bianconero Massara sarebbe stato affiancato da Matteo Tognozzi, vicino alla nomina ufficiale come responsabile dell’area scouting.

Massara
Juventus, Massara favorito per il ruolo da DS: il punto (LaPresse) SpazioJ.it

Conoscenza del calcio italiano e internazionale oltre ad una spiccata predisposizione al lavoro di squadra: queste le qualità che avrebbero convinto la Juventus a puntare su Massara, già messe in mostra ai tempi del Milan quando ha contribuito al rilancio del club rossonero al fianco di Paolo Maldini e Zvonimir Boban.

I contatti tra gli intermediari del club bianconero e gli agenti dell’ex DS rossonero sarebbero ormai attivi da tempo e costanti, e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la mossa decisiva. Attesa una chiamata ufficiale da parte della società per formalizzare l’offerta, con l’obiettivo di completare al più presto il nuovo assetto dirigenziale.

Juventus, non solo Massara: le alternative per il ruolo da DS

Da non escludere, almeno per il momento, le altre due opzioni valutate dalla Juventus. Il primo nome è quello di Hasan Salihamidzic, ex dirigente del Bayern Monaco ed ex calciatore bianconero. La seconda alternativa è rappresentata da Diego Lopez, ex dirigente del Lens che si è messo in luce durante l’esperienza in Ligue 1.

Salihamidzic
Juventus, non solo Massara: le alternative per il ruolo da DS (LaPresse) SpazioJ.it

Un’ultima strada, raccontata nella serata di ieri da Gianluca Di Marzio, porterebbe alla decisione di non puntare su un nuovo Direttore Sportivo, portando a Torino solamente un nuovo capo dell’area scout. Il favorito a quel punto non sarebbe Tognozzi ma Viktor Bezhani, attuale direttore tecnico del Tolosa e ormai ex braccio destro di Comolli.

Gestione cookie