Juve, arriva l’annuncio ufficiale: è il primo acquisto

La Juventus annuncia il suo primo acquisto di questa sessione di calciomercato: le cifre dell’operazione e la durata del contratto.

Il tempo delle decisioni è arrivato. Protagonista di un rinnovamento dirigenziale, la Juventus lavora per tornare a competere ad alti livelli dopo una stagione deludente. L’arrivo di Damien Comolli e la sempre più probabile conferma di Igor Tudor rappresentano i primi passi verso il futuro ma le questioni da risolvere restano ancora molte.

Tra queste anche quelle relative ai riscatti di alcuni calciatori arrivati in prestito nel corso dell’attuale stagione. Se per alcuni le valutazioni proseguiranno nelle prossime settimane, già ufficiale la decisione sul futuro di Pierre Kalulu.

Juventus, ufficiale il riscatto di Kalulu: le cifre dell’operazione

Pierre Kalulu è ufficialmente un calciatore della Juventus. Nel giorno del venticinquesimo compleanno del difensore francese, il club bianconero ha annunciato di aver esercitato il diritto di riscatto presente nell’accordo siglato con il Milan la scorsa estate. Kalulu proseguirà quindi la sua avventura a Torino, firmando un contratto fino al 2029 con la Vecchia Signora.

Kalulu
Juventus, ufficiale il riscatto di Kalulu: le cifre dell’operazione (LaPresse) SpazioJ.it

Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la Juventus ha confermato le cifre dell’operazione. Il diritto di riscatto con il club rossonero era fissato a 14,3 milioni di euro pagabili in tre esercizi ai quali si sommano 0,3 milioni di euro di oneri accessori e bonus fino ad un massimo di 3 milioni di euro.

Juventus, dallo scetticismo alla conferma: i numeri di Kalulu in bianconero

Arrivato nel corso della scorsa estate tra lo scetticismo generale, Pierre Kalulu si è guadagnato un ruolo da protagonista nella Juventus. Virare sul francese dopo aver visto sfumare le trattative con Calafiori e Todibo sembrava infatti un azzardo, soprattutto vedendo le ultime stagioni vissute con la maglia del Milan.

Kalulu
Juventus, dallo scetticismo alla conferma: i numeri di Kalulu in bianconero (LaPresse) SpazioJ.it

La sua duttilità, la solidità difensiva e un’enorme maturità tattica lo hanno reso rapidamente un punto fermo della retroguardia di Thiago Motta prima e di Igor Tudor poi. Sono state ben 39 le presenze stagionali di Kalulu con la maglia bianconera, condite da un gol fondamentale siglato nella sfida del Gewiss Stadium contro l’Atalanta.

Il classe 2000 francese ha ripagato nel migliore dei modi la fiducia che la Juventus gli aveva mostrato la scorsa estate, guadagnandosi a pieni voti la conferma a Torino. Kalulu, attualmente impegnato con la Nazionale francese, tornerà a disposizione per gli impegni dell Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Gestione cookie