Calciomercato Juventus, sfuma il colpo per il centrocampo: su di lui una squadra di Serie A, ecco cosa dicono le novità.
A poco meno di un mese dall’avvio della sessione estiva di calciomercato, la Juventus iniziano a preparare i colpi che possano dare una svolta alla prossima stagione. Oltre a dover trovare il nuovo direttore sportivo dopo l’addio di Giuntoli, i bianconeri sembrano dover fronteggiare un altro ostacolo: la concorrenza asfissiante nel mercato.
Nelle ultime settimane la Serie A è stata fonte di innumerevoli voci di mercato. Di fatto, ad aggiungersi al bollente giro di panchine, con anche i bianconeri protagonisti, non mancano i possibili innesti per l’estate. Da tempo la lista degli obbiettivi per la Vecchia Signora sembra essere parecchio folta, presentando nomi in tutti i reparti. Oltre la priorità assoluta della miglioria in attacco, non manca la volontà del nuovo direttore generale Comolli di rinforzare il centrocampo. Tra i vari profili sotto osservazione, spicca un centrocampista che rischia di approdare in Italia ma non a Torino.
Juve, chi è l’obbiettivo a centrocampo
Da giorni, la Juventus si dimostra tra le più attive sul mercato. La voglia di tornare a brillare per la società di Elkann è tanta. Motivo per cui, dalla dirigenza alla rosa, sono tanti i nuovi innesti in programma. Per quanto riguarda il centrocampo, si pensa da tempo a Florentino del Benfica.

Il mediano portoghese è presente tra gli obbiettivi della società, che vede in lui un innesto prezioso per il centrocampo. Abile difensivamente e in fase di costruzione, il classe 1999 è stato protagonista assoluto in Portogallo, dove ha visto il suo valore crescere tanto da attirare l’attenzione di tante squadre.
Qualità che lo conducono non solo all’esser paragonato a Paul Pogba per il proprio stile di gioco, ma all’interesse di più big club europei. Tra questi in Italia non c’è solo la Juve, ma anche una concorrente che sembra far sul serio per il lusitano.
Si complica la pista Florentino-Juventus: c’entra il Napoli
Secondo quanto rivelato dal quotidiano portoghese Record, dall’Italia non ci sarebbe solo la Juve su Florentino Luis, ma anche il Napoli di Antonio Conte.

In seguito al prolungamento del contratto del tecnico dei partenopei, continua l’attività sul mercato da parte di Aurelio De Laurentiis, intenzionato a dare al suo allenatore i giocatori che più desidera per restare competitivi anche nella prossima stagione. D’altronde è stato lo stesso tecnico salentino ad aver richiesto una finestra di mercato particolarmente ricca in caso di permanenza alle pendici del Vesuvio.
Tra i primi colpi desiderati da Conte è presente, dunque, il centrocampista del Benfica, per cui gli azzurri sono pronti a presentare l’offerta in settimana. Piove dunque sul bagnato in casa Juve, con la dirigenza ancora incompleta che si prepara a un’intensa guerra di mercato per i propri obbiettivi.