Juve, l’obiettivo del centrocampo lascia la Premier League: ritorno di fiamma per i bianconeri

La Juve prosegue le ricerche per la rosa della prossima stagione: a centrocampo c’è un ritorno di fiamma dalla Premier.

Esclusi i ragazzi impegnati con le nazionali per gli appuntamenti di Nations League, la Juventus ha già iniziato a lavorare in vista dell’America con i giocatori rimasti a Torino. Si avvicina sempre più il tris di appuntamenti a stelle e strisce in occasione del Mondiale per Club, un’occasione importante per una squadra in piena rivoluzione e che ha sete di rivalsa dopo una stagione decisamente deludente.

L’avventura, come chiarito da tempo, sarà guidata da Igor Tudor, che potrebbe vestire i panni di allenatore bianconero anche per la prossima stagione. Dunque all’ultimo arrivato Damien Comolli non resta che pensare al nuovo direttore sportivo e, chiaramente, agli innesti necessari per rendere la rosa zebrata più competitiva e solida.

Rinforzo a centrocampo: la Juve ci riprova

Gli infortuni sono ciò che nel corso della stagione ormai agli sgoccioli hanno dato maggiormente del filo da torcere agli obiettivi bianconeri. Tuttavia gli stop forzati non sono gli unici intoppi di un cammino travagliato, dove ha influito notevolmente anche il rendimento di molti giocatori. Fra nuovi arrivi che non hanno convinto del tutto la dirigenza e vecchie conoscenze ormai pronte a salutare, sarà necessario trovare al più presto profili validi.

Juve, l'obiettivo del centrocampo lascia la Premier League: ritorno di fiamma per i bianconeri
La Juve pensa alla formazione per la prossima stagione: novità a centrocampo -(LaPresse)- SpazioJ.it

Si sa che i reparti che richiedono maggior urgenza sono difesa e attacco, ma anche a centrocampo sembrano muoversi importanti novità, soprattutto in vista delle numerose competizioni che la Vecchia Signora si troverà a fronteggiare anche nella prossima annata. Sembrerebbe rientrare così nell’orbita bianconera un giocatore che un anno fa era stato parecchio corteggiato da Cristiano Giuntoli: Jorginho.

Il centrocampista classe 1991, nato in Brasile ma naturalizzato italiano, ha un contratto con l’Arsenal in scadenza a fine mese, con l’opzione di rinnovo per un altro anno.

L’Arsenal rinuncia a Jorginho: può tornare in Serie A

Giunto all’Arsenal nel gennaio 2023, l’avventura di Jorginho con i Gunners sembrerebbe essere giunta definitivamente a una conclusione. A renderlo noto è lo stesso club inglese, che nella giornata odierna ha reso noto l’addio di ben 20 giocatori aventi il contratto in scadenza.

Juve, l'obiettivo del centrocampo lascia la Premier League: ritorno di fiamma per i bianconeri
L’Arsenal saluta Jorginho: ritorno di fiamma per il vecchio obiettivo della Juve?

Nel comunicato ufficiale del club si parla non solo di giocatori della squadra maschile e di ragazzi appartenenti al settore giovanile che hanno anche preso parte alla prima squadra, insieme ad alcune componenti della nostra squadra femminile.

Fra questi, appunto, figura anche l’ex centrocampista della Nazionale italiana. Vecchia conoscenza della Serie A – dove ha giocato per l’ultima volta indossando i colori del Napoli – per lui potrebbe essere giunto finalmente il momento di fare rientro nel Bel Paese.

Gestione cookie