Juventus, scatta la corsa al direttore sportivo: cinque nomi sul tavolo, tre sono ex bianconeri

Dopo l’arrivo di Comolli, la Juventus continua la sua corsa al nuovo direttore sportivo: cinque nomi in corsa.

Una nuova Juventus si prospetta all’orizzonte, dato l’arrivo dell’estate e dei mesi più bollenti dell’anno – anche sul fronte calciomercato. Dopo l’ufficialità della rottura del rapporto con Cristiano Giuntoli, riparte la grande rivoluzione bianconera che inizierà a portare i suoi primissimi frutti già in America il prossimo 19 giugno, in occasione della prima sfida valida per il Mondiale per Club. Rispetto a qualche giorno fa, ci sono già delle importanti novità: la Vecchia Signora ha accolto Damien Comolli come suo nuovo General Manager, in virtù di questo ruolo, ci sono già delle necessità impellenti a cui pensare.

Dal campo agli spalti: la Juve medita su Brazzo, Lopez e Massara

Non è di certo una novità: in casa Juventus si pensa ai grandi cambiamenti che anche a livello societario stanno già verificandosi. Per Comolli, infatti, diventa fondamentale adesso trovare il prima possibile il nuovo direttore sportivo, per la cui posizione ci sono ben cinque nomi particolarmente in auge. I primi tre, secondo quanto riportato dalla Gazzetta, sono quelli di Hasan “Brazzo” Salihamidzic, Diego Lopez e Frederic Massara.

Sullo sfondo l'Allianz Stadium, davanti i render di Salihamidzic a sinistra, Massara al centro e Diego Lopez a destra
Juventus, scatta la corsa al direttore sportivo: cinque nomi sul tavolo, tre sono ex bianconeri – LaPresse screenshot – spazioj.it

Salihamidzic non è un nome sconosciuto ai tifosi zebrati: si ritorna agli anni di Calciopoli, quando ha indossato la maglia bianconera per poi iniziare una nuova avventura nel Bayern Monaco, dove si è formato anche come dirigente. In questo ruolo ha anche trattato con la Juve, come in occasione dell’affare De Ligt.

Lopez, fresco di addio al Lens, sembrerebbe essere uno degli uomini di maggior talento del panorama europeo e gode di una grande conoscenza con Comolli. Tuttavia il profilo più accreditato fra questi tre resta quello di Massara, gran conoscente del calcio italiano grazie alla sua esperienza in rossonero, dove il sodalizio con Paolo Maldini aveva portato i suoi frutti.

Nuovo direttore sportivo Juventus: spuntano anche Ottolini e Ribalta

Marco Ottolini è il direttore sportivo del Genoa, dove è giunto nel 2002. Anche per lui c’è un passato che parla di bianco e di nero, dove è stato responsabile del progetto “Club 15” che aveva lo scopo di favorire i rapporti con le società estere per creare talenti e migliorare i rapporti in sede di mercato. L’idea che possa tornare alla Juve è più che una semplice suggestione, ma la scelta spetterà nei prossimi giorni al lavoro congiunto di Giorgio Chiellini e Comolli.

Ribalta a sinistra e Ottolini a destra immortalati mentre parlano
Juventus, scatta la corsa al direttore sportivo: cinque nomi sul tavolo, tre sono ex bianconeri – screenshot LaPresse – spazioj.it

Il nome che più di tutti, però, sembrerebbe aver spiccato il volo nelle ultime ore è quello di Javier Ribalta, in passato già venuto a contatto con la Juve in qualità di capo scout, e ora impegnato all’AEK Atene. Il suo profilo intriga molto per sostituire Giuntoli (pronto a lasciare l’Italia per un nuovo ruolo dirigenziale)

Gestione cookie