Ultim’ora in casa Juventus, Cristiano Giuntoli dice addio: il comunicato del club, non è l’unico ai saluti.
È finita un’era in casa Juventus: quella di Cristiano Giuntoli. Il dirigente toscano, come già ampiamento raccontato nell’ultima settimana dice addio alla Vecchia Signora.
La giornata clou è stata quella di giovedì 29 maggio quando in mattinata l’ormai ex Manager Director Football del club bianconero ha incontrato John Elkann e si è deciso per la separazione. Al suo posto, il club ha già nominato Damien Comolli che ha ricevuto l’incarico di direttore generale a riporto dell’AD Maurizio Scanavino.
Giuntoli-Juventus, è addio: risoluzione tra le parti
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, è stato trovato l’accordo tra la Juventus e Cristiano Giuntoli per la risoluzione del contratto firmato nel luglio 2023 e che sarebbe dovuto terminare nel 2028.

L’ufficialità della conclusione dei rapporti, tramite comunicato, tra il dirigente toscano e il club è attesa in serata. Di seguito la nota del club. “Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per la risoluzione consensuale dalla data odierna del contratto di direttore sportivo. La decisione è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze“.
Juventus, non solo Giuntoli: addio a un altro dirigente
Nella nota del club, si legge dell’addio anche di un altro dirigente: Francesco Calvo, che ieri è stato ufficializzato President of Business Operations dell’Aston Villa. “Si conferma, inoltre, che Francesco Calvo ha rassegnato le dimissioni, con decorrenza dal 16 giugno 2025, da Managing Director Revenue & Institutional Relations per intraprendere un nuovo progetto professionale”.

Alla data odierna – conclude la nota -, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo non risultano titolari di azioni Juventus.