Juventus, novità sul futuro di Tudor: Comolli ha già le idee chiare

Juventus, arrivano novità dalla Continassa sul futuro di Tudor: Comolli ha già le idee chiare dopo l’incontro con l’allenatore.

In casa Juve, il restyling societario continua a essere protagonista. In seguito alle modifiche dirigenziali date dall’arrivo di Comolli come direttore generale e la ricerca del successore di Giuntoli, il tema dell’allenatore è ancora fonte di dubbio.

La Continassa in mattinata è stata palcoscenico dell’allenamento dei bianconeri, il terzo dalla ripresa. A guidare i ragazzi è stato Igor Tudor, che prepara la Juve in vista del Mondiale per Club. Il debutto è di fatto fissato al 19 giugno, giorno in cui la Vecchia Signora affronterà l’Al Ain negli USA. Almeno per il prossimo mese la volontà della società è chiara, ovvero confermare il tecnico croato. La gestione della panchina dipenderà però dal nuovo arrivato Comolli, che sembrerebbe esser già giunto a una decisione.

Con Comolli cambia tutto: la Juventus pronta alla rivoluzione

La stagione fallimentare appena trascorsa dai bianconeri ha portato John Elkann a una vera e propria ricostruzione. Non solo nella rosa, ma anche nella dirigenza, con la nuova Juventus che inizia a prendere forma insieme al suo obbiettivo – tuttavia mancato in questi anni: ritornare a vincere.

comolli
Alla Juventus con Comolli cambia tutto, anche in panchina – (ANSA) – SpazioJ.it

Cristiano Giuntoli, vittima di una bocciatura da parte della società, ha salutato Torino. Al suo posto si ricerca un nuovo profilo, qualcuno che possa riportare il sorriso nell’ambiente bianconero. Nel mentre anche Giorgio Chiellini assume sempre più importanza all’interno della dirigenza, a supporto del nuovo DG.

Damien Comolli, figura di esperienza internazionale, ha sin da subito fatto capire le proprie intenzioni. Il francese, passando dalla rosa futura alla panchina, è giunto in Italia con un’idea ben precisa: quella di valutare Igor Tudor. Quest’oggi tra i due è avvenuto un incontro, con il direttore generale che è sempre più deciso riguardo al futuro del tecnico.

Novità Juve, incontro tra Comolli e Tudor: la decisione sul futuro del tecnico

Il direttore generale, nelle ultime ore, ha lasciato intravedere sin da subito la propria fiducia verso l’attuale tecnico bianconero.

tudor che parla con veiga
Novità Juve, incontro tra Comolli e Tudor: la decisione sul futuro del tecnico (ANSA) – spazioj.it

Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’incontro avuto quest’oggi tra Tudor e Comolli ha di fatto avuto esito positivo. Il nuovo perno societario di Elkann ha confermato le proprie idee sul tecnico croato e sulla propria permanenza anche dopo gli impegni internazionali di giugno, con un proseguo da parte dell’ex allenatore del Marsiglia praticamente certo.

In seguito alle piste sfumate di Conte e Gasperini, la Juventus ha visto complicarsi la questione panchina. In società però filtra ottimismo riguardo a Tudor, che dopo aver raggiunto il traguardo quarto posto in zona Cesarini, vede con molte probabilità il proprio futuro ancora alla Continassa.

Gestione cookie