Mercato Juventus, il punto su Sancho e Antony: la situazione dei due esterni

Il punto in ottica Juventus su Jadon Sancho e Antony: la situazione relativa ai due esterni offensivi.

Oggi in casa Juventus è il giorno di Damien Comolli. L’ufficialità dell’incarico del dirigente francese come direttore generale della Vecchia Signora è arrivata domenica, ma questa mattina l’ex presidente del Tolosa è entrato per la prima volta alla Continassa. Nel quartier generale bianconero, il dirigente avrà un summit con Igor Tudor e dovrà decidere in comune accordo con Giorgio Chiellini chi sarà il nuovo direttore sportivo.

Sono vari i nomi sul tavolo – da Salihamidzic a Massara, passando per Lopez e l’ex Juve – ora all’AEK Atene – Ribalta. I tempi però stringono poiché c’è da pianificare le mosse di mercato, che sono inevitabilmente cambiate dopo l’addio di Cristiano Giuntoli. Il dirigente toscano aveva già intavolato delle trattative, come quella di David, ma anche Antony e Sancho.

Sancho e Antony alla Juventus? La rivelazione sui piani di Giuntoli e la situazione al momento

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus potrebbe tornare a puntare i riflettori su Jadon Sancho. L’esterno inglese, vicinissimo a trasferirsi a Torino la scorsa estate, ha poi deciso di andare al Chelsea ma l’avventura ai Blues non è durata tanto. I vincitori della Conference League hanno deciso di pagare una penale da sei milioni di euro per rimandare alla base, il Manchester United, l’ala inglese. Con i Red Devils, Sancho dovrà capire se rientra nei piani di Ruben Amorim alla luce anche del contratto in scadenza il 30 giugno 2026, che consentirebbe ai club interessati di fiondarsi sul giocatore senza sborsare una cifra spropositata.

Sancho a sinistra a terra in campo con la maglia del Chelsea e Antony a destra si allena con gli abiti del Betis Siviglia
Sancho e Antony alla Juventus? La rivelazione sui piani di Giuntoli e la situazione al momento – LaPresse – spazioj.it

L’altro esterno di proprietà del Manchester United attenzionato dalla Juventus, è Antony. Così come Sancho, anche l’esterno brasiliano è stato ceduto in prestito dai Red Devils ma al Betis Siviglia a gennaio. Con il club spagnolo, è arrivato in finale di Conference League, competizione in cui ha messo a segno quattro gol e tre assist in nove partite. A differenza di Sancho, il suo contratto con i Red Devils non andrà in scadenza e si potrà dunque lavorare su un prestito. Secondo i media brasiliani, la Juventus corteggerebbe da tempo Antony ma ora bisognerà capire se l’interesse del club bianconero per l’esterno sia scemato dopo la risoluzione consensuale di Cristiano Giuntoli.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie