Samuel Mbangula rischia di essere ceduto dalla Juventus: lo vuole un club di Serie A.
Nonostante la qualificazione in Champions League, la Juventus potrebbe essere costretta a effettuare una cessione entro la fine di giugno per questioni di bilancio. Tra i nomi in uscita, oltre a quelli di Dusan Vlahovic e Andrea Cambiaso, c’è anche quello di Samuel Mbangula. Catapultato nel mondo dei grandi all’inizio della stagione da Thiago Motta quando ancora non erano arrivati gli innesti dal mercato, l’ala belga ha mostrato sin da subito il suo valore con un gol all’esordio contro il Como e un assist la partita successiva contro il Verona.
Con il tecnico italo-brasiliano, è stato schierato spesso e volentieri, meno invece con Igor Tudor con cui ha totalizzato appena 4′ (contro il Bologna e l’Udinese) in due mesi. Non è da escludere, dunque, che possa essere ceduto qualora non dovesse rientrare nei piani del tecnico.
Mbangula-Juventus, è addio? Lo seguono in Serie A e in Premier League
Secondo quanto rilevato da La Gazzetta dello Sport, in nome del bilancio la Juventus potrebbe sacrificare Samuel Mbangula. Oggi, primo giorno di Damien Comolli alla Continassa, il dg bianconero ne parlerà con Igor Tudor. L’ala belga è stata una delle sorprese della stagione della Vecchia Signora conclusa con quattro gol e sei assist in 32 presenze tra le varie competizioni.

Il rendimento del classe 2004, ha attirato l’interesse del Bologna – con cui Giuntoli avrebbe voluto intavolare uno scambio per arrivare a Ndoye – e di due club di Premier League: il Nottingham Forest e il Bournemouth. Per cederlo, la Juventus punta a incassare una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.