Andrea Pirlo si prepara a tornare in Serie A e a preparare la prossima stagione: spunta una pista a sorpresa
È un momento cruciale per tutti i club di Serie A. Sono davvero tante le società che hanno cambiato allenatore negli ultimi giorni, a caccia del profilo giusto per fare una grande stagione. Alla fine in casa Juve tanto tuonò che non piovve, almeno per il momento.
I bianconeri, infatti, sono stati per settimane alla ricerca di Antonio Conte, che sembrava pronto a tornare in bianconero. Il tecnico pugliese, però, ha scelto di restare al Napoli e anche Gian Piero Gasperini ha messo in secondo piano la Juve, prediligendo l’opzione Roma. A questo punto, ogni discorso è rimandato a dopo il Mondiale per club, ma le possibilità di permanenza di Igor Tudor sono sempre più alte, anche in vista della prossima stagione.
Tudor verso la permanenza: occhio al futuro di Pirlo
A proposito di allenatori giovani e di cambi in panchina, entrano nel vivo le contrattazioni per ingaggiare Andrea Pirlo. L’ex bianconero non è riuscito a lasciare il segno a Torino, nonostante Andrea Agnelli credesse molto in lui. La sua carriera da allenatore da lì in poi non è mai davvero decollata, tanto che non è riuscito a fare bene neppure nella sua ultima esperienza alla Sampdoria, terminata prima del tempo.

Ora ha bisogno di una piazza ambiziosa da cui ripartire e per lui potrebbero schiudersi ancora una volta le porte della Serie A. Negli ultimi giorni, si è parlato parecchio di un ingaggio da parte del Pisa, che deve sostituire Filippo Inzaghi, ormai convinto a lasciare il club toscano dopo la grande cavalcata che ha portato la promozione in Serie A.
Allo stesso tempo, potrebbe non essere l’unica opportunità di livello che aspetta Pirlo. Il tecnico potrebbe essere attratto anche da una nuova destinazione.
Cagliari in cerca di allenatore: spunta una chance a sorpresa
Davide Nicola e il Cagliari si sono separati ufficialmente. Nonostante la stagione si sia conclusa con la salvezza aritmetica con una giornata di anticipo, l’allenatore e il club sardo hanno scelto di non andare avanti insieme.

Nei prossimi giorni, i rossoblù renderanno noto il sostituto per affrontare la prossima stagione, con Pisacane molto gradito a Giulini e che parte in pole nel gradimento della dirigenza. Non sono escluse, però, piste a sorpresa e attenzione anche ad Andrea Pirlo per il ruolo di allenatore. Sicuramente si tratterebbe di un’ipotesi parecchio suggestiva anche per il tecnico, che ora si avvicina sempre di più a tornare in Serie A.