Juve, svolta per Gyokeres: intreccio con lo United

Il futuro di Viktor Gyokeres tiene in ansia molte big di livello internazionale: occhio alla Juve

L’attacco della Juve resta un tema molto delicato in vista della prossima stagione e che potrebbe cambiare parecchio per i bianconeri per quanto riguarda la pericolosità sul campo e i possibili obiettivi stagionali.

Innanzitutto, bisognerà partire dalle uscite, dato che ci sono ben due calciatori di alto livello ancora sotto contratto con i piemontesi e devono chiarire il loro futuro. Dusan Vlahovic è sempre più lontano dalla permanenza in bianconero, dato che il rinnovo di contratto è in stallo da mesi e non sono arrivate grandi novità in tal senso. Occhio alle piste straniere per il serbo, che sembra anche aver rotto con l’ambiente.

Tra cessioni e nuovi arrivi: occhio a Gyokeres

C’è anche da pensare in maniera piuttosto chiara a quello che sarà il destino di Randal Kolo Muani. Il francese arrivato in prestito dal Psg ha giocato un’ottima seconda parte di stagione, rivelandosi decisivo per la qualificazione della squadra alla Champions League. Allo stesso tempo, non sarà facile trovare una formula per trattenerlo da giugno in poi.

Gyokeres contro il Benfica (LaPresse) - spazioj.it
Gyokeres è uno degli obiettivi della Juve in attacco (LaPresse) – spazioj.it

Per questo, la Vecchia Signora potrebbe dover portare a termine ben due colpi nel reparto offensivo, e la dirigenza sta continuando a coltivare un sogno, quello di acquistare Viktor Gyokeres. Il centravanti ha vissuto un’altra stagione meravigliosa con lo Sporting, segnando più gol di quante partite ha giocato. È evidente che non sarà semplice arrivare al ragazzo dopo due anni da top assoluto in quel ruolo.

Le grandi di Premier League sono da tempo su di lui, a partire dal Manchester United, che non ha nessuna intenzione di mollare la presa sul calciatore. Secondo quanto riporta ‘QS’, però, la Juve non ha intenzione di partecipare ad aste e questo potrebbe complicare parecchio le cose.

Nuovo intreccio tra Juve e Manchester United

I Red Devils hanno intenzione di attuare una vera e propria rivoluzione in attacco. Se dovesse davvero firmare Gyokeres, bruciando tutta la concorrenza europea, attenzione anche a chi saluterà.

Hojlund con la Danimarca
Rasmus Hojlund piace alla Juve come alternativa (LaPresse)- spazioj.it

Tra questi c’è Rasmus Hojlund: arrivato a suon di milioni dall’Atalanta, il danese non ha mai davvero convinto e in estate potrebbe dire addio. Per lui, l’ipotesi più accreditata è quella del ritorno in Serie A. La Juve è in prima fila per il suo cartellino, ma occhio anche a Inter e Napoli. L’effetto domino in attacco è pronto a realizzarsi e potrebbe essere agrodolce per i bianconeri. Attenzione anche agli ultimi sviluppi per David.

Gestione cookie