Spunta il retroscena sulle cifre del trasferimento di Jonathan David alla Juventus: come cambia ora lo scenario con l’arrivo di Comolli.
La rivoluzione in casa Juventus è appena iniziata. Salutato Cristiano Giuntoli nella serata di ieri, oggi alla Continassa metterà piede per la prima volta il nuovo dg bianconero Damien Comolli. L’ex presidente del Tolosa lavorerà a stretto contatto con Giorgio Chiellini (Director of Football Strategy) e a riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino. I due sono chiamati subiti a un compito arduo: quello di scegliere il nuovo direttore sportivo. Poi si deciderà il da farsi sull’allenatore, al momento Igor Tudor – che nelle prossime ore farà un summit con il dirigente francese – sembra destinato a rimanere.
Non sarà un inizio facile per Comolli che dovrà definire le situazioni relative ai prestiti di Randal Kolo Muani, Francisco Conceiçao e Renato Veiga in vista del Mondiale per Club, competizione per cui la Juventus volerà negli Stati Uniti tra dieci giorni. Da delineare, inoltre, ci sono anche i piani del mercato estivo generale. Tra le questioni più calde c’è quella relativa al prossimo attaccante della Vecchia Signora. Con Dusan Vlahovic destinato alla cessione, il nome che resta caldo in entrata è quello di Jonathan David, che si trasferirà a parametro zero dopo il mancato rinnovo di contratto con il Lille, e su cui è spuntato un retroscena legato alle mosse di Cristiano Giuntoli nelle scorse settimane.
David-Juventus, il retroscena sulle mosse di Giuntoli: spuntano le cifre
Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’ex Manager Director Football della Juventus aveva sfidato Napoli e Inter per portare Jonathan David alla Juventus.

L’ex dt – si legge sulla Rosea – aveva trovato un possibile punto di incontro con l’entourage del giocatore offrendo un contratto di cinque anni da sei milioni di euro più due di bonus.
David alla Juventus, cambia tutto con l’addio di Giuntoli? La posizione di Comolli
La trattativa tra Jonathan David alla Juventus ha subito inevitabilmente uno scossone negli ultimi giorni a causa dell’addio di Cristiano Giuntoli che aveva intavolato l’operazione. Nelle prossime ore, toccherà a Damien Comolli decidere se riallacciare i contatti oppure virare su un altro profilo.

Non è da escludere che anche il nuovo dg bianconero possa essere interessato al centravanti francese che ha avuto modo di ammirare anche da vicino in Francia nelle sfide tra il Tolosa e il Lille.