Il nuovo direttore generale bianconero sta già lavorando sul fronte Kolo Muani, deciso il futuro dell’attaccante.
Nonostante la confusione in ambito dirigenziale e le incognite legate alla figura dell’allenatore per la prossima stagione, la Juventus continua a lavorare sul mercato. Damien Comolli è il nuovo direttore generale e nelle prossime ore sarà a Torino per la prima visita ufficiale nel quartier generale bianconero. L’ex presidente del Tolosa, però, ha già cominciato a lavorare sotto traccia.
Come rivelato da Tuttosport, Igor Tudor ha già ricevuto la fiducia di John Elkann per il Mondiale per Club e non solo. Nei promossi giorni toccherà a Comolli, pronto al primo confronto diretto con l’allenatore. Il tema principale, poi, sarà il mercato. La priorità della dirigenza è l’attacco, soprattutto nel caso in cui dovesse patire Dusan Vlahovic. Prima, però, bisognerà chiarire il futuro di Randal Kolo Muani.
Kolo Muani-Juve, prove di rinnovo: settimane decisive per il mercato
L’attaccante francese è arrivato a Torino a gennaio per fare la differenza e, a fasi alterne, l’ha fatto. Le prime apparizioni hanno lasciato il segno: 5 gol nelle prime tre presenze con la casacca bianconera. Poi, però, solo due assist da febbraio a fine aprile. Nel finale di stagione, dopo essere rimasto in panchina nelle prime uscite di Igor Tudor, è tornato ad essere decisivo.

Gol nel 2-0 contro il Monza, nell’1-1 contro la Lazio e soprattutto nel 3-2 contro il Venezia, che ha regalato la qualificazione in Champions League ai bianconeri. Il suo contratto con la Juventus scadrà il 30 giugno, ma la dirigenza proverà a prolungare la scadenza almeno fino al termine del Mondiale per Club. Subito dopo, se l’allenatore dovesse dare il semaforo verde, si affonderà un tentativo per il rinnovo di un altro anno. In quel caso si potrebbe optare anche per un diritto o obbligo di riscatto.
Calciomercato, la Juve si prepara: Comolli a caccia di un direttore sportivo
Con l’arrivo del francese tra i vertici della dirigenza bianconera, è cominciata una vera e propria rivoluzione in casa Juve. Giuntoli saluterà la Vecchia Signora e al suo posto potrebbe arrivare un’altra figura importante: i nomi in lizza sono quelli di Massara, Diego Lopez e Salihamidzic. Secondo Tuttosport, il nome dell’ex centrocampista bianconero avrebbe preso quota nelle ultime ore.

Alla figura del direttore sportivo potrebbe aggiungersi quella di Matteo Tognozzi, che si occuperebbe con ogni probabilità della gestione dell’area scouting. Tanto lavoro da fare, dunque, per una società che sembra brancolare nel buio ma che freme per risorgere e vedere la luce.