Tudor-Juventus, occhi aperti sulle ultime novità: la volontà di Comolli è chiara, ecco i piani del nuovo direttore generale
Giornata intensa in casa Juve, dove il restyling societario sta iniziando a prendere atto. In seguito all’ufficialità sul nuovo membro dirigenziale Damien Comolli, la panchina ritorna a essere un tema caldo. Il futuro di Tudor è infatti ancora fonte di incertezza.
L’obiettivo primario di Igor Tudor dal suo arrivo in bianconero era uno: terminare il campionato tra le prime quattro. Quarta posizione e conseguente qualificazione in Champions League arrivate in extremis, che hanno fatto tremare la società.
Come dimostrato anche dalle continue voci sul ritorno di Conte in bianconero, Elkann non è mai stato convinto pienamente dal tecnico croato. Ora però con Comolli tutto può cambiare, e a dircelo saranno i prossimi giorni, quando il francese prenderà da subito in mano le redini della società.
L’arrivo di Comolli alla Juve: ecco cosa cambia e con Tudor
Il comunicato ufficiale della Juventus ha dunque dato inizio alla rivoluzione voluta da John Elkann. L’innesto dirigenziale di Comolli porterà di fatto più modifiche all’interno della squadra. Il direttore sportivo, in seguito a esperienze ad alto livello in Inghilterra e Francia, è pronto a dare una svolta.

Con la sua gestione da protagonista anche il ruolo di Chiellini cambierà. Come confermato dal comunicato, l’ex difensore si prepara ad accompagnare Comolli nelle proprie decisioni, ricoprendo il ruolo di Director of Football Strategy.
Ad arrivare però non saranno solo i cambi nell’apparato dirigenziale. Le riflessioni sul prossimo allenatore bianconero sono tutt’ora all’ordine del giorno. Con la nuova direzione però i piani sono altri, con lo stesso Comolli che lascia già intravedere la propria volontà riguardo a Tudor.
Tudor-Juve, la volontà di Comolli è chiara
Come quanto riportato da Giovanni Albanese nel proprio profilo di ‘X’, Igor Tudor è rientrato alla Continassa. Da domani, l’allenatore riprenderà gli allenamenti, avviando la preparazione in vista del Mondiale per Club.

Con le ufficialità di Conte al Napoli e Gasperini alla Roma come tecnici per la prossima stagione, la dirigenza si ritrova adesso spaesata nella propria ricerca dell’allenatore. Il tutto accompagnato dalle parole amare dell’attuale mister rispetto al suo trattamento in vista dei prossimi mesi.
A calmare gli animi sarebbe però Comolli. Il nuovo direttore generale della Juve ha un’idea chiara: quella di conoscere Tudor e valutarlo sul campo. Il francese vuole puntare su di lui e valutare le prossime settimane prima di giungere a una decisione definitiva.